Questo anime è anche chiamato “My Wife is the Student Council President” ed è stato trasmesso dal 2 luglio 2015 al 17 settembre 2015, ha un totale di 12 da 8 min e ha un sequel chiamato semplicemente “Okusama ga Seitokaichou!+“.
Tratto dal manga creato da Yumi Nakata, manga di 13 volumi con 70 capitoli, pubblicato il 27 agosto 2011 e finito il 27 agosto 2018, ed è stato prodotto da DAX Production , Dream Creation e Studio CHANT, la licenza è distribuita dalla Media Blaster. Hiroyuki Furukawa è stato il regista e il character designer, Junichi Kitamura e Yuuki Ogawa sono stati i direttori degli episodi e i controllori della storyboard, mentre Masakatsu Oomuro è stato il direttore del suono.
Il destino però fa dei giri strani e tutto quanto prima o poi torna sempre indietro, nel bene e nel male
I genitori di Iu e Hayato anni fa avevano fatto una promessa di matrimonio tra i loro figli, e nonostante Hayato non ne sapesse nulla, Iu ricordava tutto e ha aspettato tutto quel tempo solo per poter rivedere il suo futuro marito. Per via di questa promessa, Iu si trasferisce a casa di Hayato e ora si ritrovano a bilanciare la vita scolastica con il matrimonio, mantenendo la loro relazione segreta al corpo studentesco e imparando a convivere l’una con l’altro.
Due ragazzi così giovani che devono affrontare le difficoltà tra la scuola e il loro futuro matrimonio
Iu è davvero una ragazza molto carina, apprezzata e corteggiata da moltissimi altri ragazzi, ma lei ha sempre mantenuto fede alla sua promessa, ovvero quella che avrebbe sposato il ragazzo che le due famiglie avevano accordato. Hayato è anche lui un ragazzo di bell’aspetto e anche se inizialmente non vedeva di buon occhio il fatto che i suoi genitori inizialmente avessero deciso per lui quando era solo un bambino, con l’andar del tempo ha iniziato ad apprezzare la compagnia e la vita insieme a Iu, la quale vedrà presto ricambiati i sentimenti da parte di Hayato.
Ma le difficoltà non sono certo poche, tra la scuola, la vita assieme e persone che cercano di scoprire cosa ci sia tra questi due ragazzi
In una storia come questa non possono mancare certo i momenti comici e trame con altri personaggi, che creano un contorno a una storia che già di per se è molto bella sia da vedere che da immaginare. Per quanto la trama sia molto semplice di per se, ha davvero molti punti alti che fanno piacere e fanno capire quanto impegno ci sia dietro un anime del genere.