Ōkusabara no chīsana ryōshu ~ moto hai gēmāna tensei yōjo no tanoshī hādomōdo henkyō kaitaku-ki ~
È iniziata sul sito di web manga Comic Gardo di Overlap la nuova serie di Seigo Kishi, intitolata Ōkusabara no chīsana ryōshu ~ moto hai gēmāna tensei yōjo no tanoshī hādomōdo henkyō kaitaku-ki ~ (La piccola signora delle grandi praterie ~ Diario di sviluppo di una frontiera in modalità difficile di una bambina reincarnata ex gamer incallita ~). L’opera è l’adattamento manga del romanzo di Saki Akamura.

La protagonista è Alexis, la principessa più giovane del Regno di Centrum, malvista dai suoi fratellastri e mandata all’età di soli 7 anni a governare una remota regione di confine. Il territorio affidatole è un luogo desolato: infestato da mostri, con abitanti diffidenti e senza nemmeno le provviste per sopravvivere all’inverno. Una situazione in cui chiunque altro si lascerebbe sopraffare dalla disperazione… ma non Alexis. I suoi occhi brillano di entusiasmo. Infatti, nella sua vita precedente, era una gamer accanita con una vera passione per le sfide.
Ossan bōken-sha no okureta eiyūtan kansha no soburi o 1-nichi 1 man-kai shite itara, ken Sei ga deshiiri shigan ni yattekita
È iniziata su Manga UP! la nuova serie di Ryōhei Yamauchi, basata sul romanzo originale di Suzuharu Miyama, intitolata Ossan bōken-sha no okureta eiyūtan kansha no soburi o 1-nichi 1 man-kai shite itara, ken Sei ga deshiiri shigan ni yattekita (La tardiva leggenda eroica di un avventuriero di mezza età: allenandomi con 10.000 colpi al giorno per gratitudine, il Maestro di Spada è venuto a chiedermi di diventare suo discepolo).

Il protagonista è Guy, un ragazzo nato da una relazione extraconiugale e disprezzato dalla sua famiglia. Quando si ammala gravemente, viene mandato a vivere con il nonno Thomas, che abita in una remota regione di confine. Lì, per la prima volta, Guy riceve amore e attenzioni sincere. Dopo essersi ripreso fisicamente e mentalmente, inizia ad allenarsi con il nonno (un ex avventuriero) dedicandosi ogni giorno con impegno agli esercizi di spada.
Un giorno, però, Thomas muore improvvisamente. Guy, determinato a onorare la sua memoria, continua ad allenarsi da solo, giorno dopo giorno. Quando finalmente decide di uscire nel mondo per diventare un avventuriero come il nonno, scopre che ha ormai 40 anni… ed è diventato un “vecchio” agli occhi degli altri. Tuttavia, nel mondo esterno, i mostri e le bestie sembrano inspiegabilmente evitarlo…