Okinawa de Suki ni Natta Ko ga Hōgen Sugite Tsurasugiru
L’account Twitter ufficiale del manga Okinawa de Suki ni Natta Ko ga Hōgen Sugite Tsurasugiru (The Dialect of the Girl I Fell in Love With in Okinawa is too Difficult to Deal With) di Egumi Sora ha annunciato che riceverà un adattamento anime per la televisione. Sora ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio.
Il manga commedia romantica è incentrato su un ragazzo di nome Teruaki Nakamura, che si è trasferito da Tokyo a Okinawa. Lì trova una ragazza che gli piace di nome Hina Kyan. Ma Teruaki ha difficoltà a capire il dialetto di Okinawa di Hina. L’amica di Hina, Kana Higa, aiuta sempre Teruaki e gli traduce il dialetto. Ma quello che non sa è che a Kana piace segretamente.
Il manga è stato lanciato sul sito web Kurage Bunch di Shinchosha a gennaio 2020. Shinchosha ha pubblicato il primo volume del libro compilato del manga a luglio 2020 e pubblicherà il settimo volume il 7 luglio.
Rebuilt World
Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Rebuild World di Nahuse riceverà un adattamento anime televisivo.
Kadokawa ha anche rivelato una’immagine per l’anime in Giappone, oltre a due illustrazioni celebrative di Gin (illustratore di romanzi) e Kirihito Ayamura (artista manga).
Kadokawa rivelerà ulteriori informazioni in occasione di un evento per il 30° anniversario di Dengeki Bunko il 15 e 16 luglio.
Kadokawa pubblica i romanzi di Nahuse con illustrazioni di Gin (illustratore), yish (artista ambientale) e cell (designer meccanico). Nahuse ha iniziato a pubblicare il romanzo sul sito Web Shōsetsuka ni Narō nel 2017 e il capitolo più recente sul sito è stato nel 2021. Kadokawa ha iniziato a pubblicare la serie in stampa nel 2019. Kirihito Ayamura disegna il manga, che è stato lanciato a luglio 2019.
I romanzi si sono classificati al quinto posto nella classifica tankōbon per l’edizione 2020 di Kono Light Novel ga Sugoi di Takarajimasha!
La trama di Rebuilt World
L’apice della civiltà umana è andato e venuto, lasciando dietro di sé solo rovine. La società e la scienza ora lottano per ricostruire, riscoprendo frammenti di conoscenza da potenti artefatti antichi che sfidano la comprensione. Queste reliquie del “Vecchio Mondo” possono fare la fortuna di coloro che le trovano, se antichi sistemi di sicurezza e armi biologiche canaglia non uccidono prima i cacciatori di reliquie.
Akira, un giovane orfano di strada, decide di diventare uno di questi cacciatori per sfuggire alla sua vita brutale nei bassifondi. Non addestrato, malnutrito e mal armato, Akira sarebbe fortunato a tornare vivo dalle rovine, fino a quando l’incontro con Alpha, una donna misteriosa e spettrale, cambierà il suo destino per sempre. Alpha ha bisogno di un cacciatore ed è disposta ad addestrare Akira per ottenerne uno.
Il suo sostegno sarà sufficiente per aiutare un ragazzino squattrinato dei bassifondi a salire in cima a un mondo schiacciante e spietato?
Fonti: Account twitter ufficiale,