Avevamo già parlato di Oke no Monho. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il numero di gennaio della rivista Princess di Akita Shoten ha rivelato che il manga shōjo Ōke no Monshō (Crest of the Royal Family) di Chieko Hosokawa tornerà nel prossimo numero del manga il 6 dicembre. Il manga era stato interrotto il 3 agosto in precedenza quest’anno.
La trama di Oke no Monsho
La storia del manga originale è incentrata su Carol, una studentessa di archeologia in viaggio di studio in Egitto. Quando una squadra di scavi porta alla luce la tomba di un faraone egiziano, lei è condannata a tornare indietro nel tempo di 3.000 anni nell’antico Egitto, dove incontra il crudele e carismatico faraone Memphis, e si innamora di lui. Grazie alla conoscenza della storia di Carol, è in grado di aiutare l’Egitto a prosperare e viene elogiata come la figlia del Nilo. Ma molti sono gelosi della sua posizione, o vogliono tenerla per sé, e lei viene coinvolta nei complotti e nelle cospirazioni del mondo antico.
Il franchise di Oke no Monsho
Hosokawa ha lanciato il manga su Princess nel 1976 e da allora ha continuato a serializzarlo sulla rivista. Akita Shoten ha pubblicato il 69esimo volume del manga il 15 giugno. Toei Animation ha pubblicato un “video storia illustrata” VHS del manga nel 1988, che include musica di Joe Hisaishi, doppiaggio e animazione limitata. Il manga ha ispirato un adattamento musicale teatrale nel 2016.