Bentornato su ICrewPlay!
Lo scorso venerdì il mangaka Okayado ha annunciato che annullerà il suo lavoro 12 Beast.
Mentre commenta attraverso il suo account Twitter, la decisione è arrivata dopo una discussione con il suo editore. Dopo aver preso la decisione, il manga 12 Beast è finito a metà dopo sette anni di pubblicazione, con l’autore che si concentra sull’altro suo lavoro, Monster Musume.
今まで言わなかったんだけれども、12BEASTの連載は打ち切らせて貰ってました
理由は色々細々した物もあったんだけど、私が精神的不調から立ち直ろうとしてた時に担当編集から「モン娘の最終回はいつなんですか?」って暗に「モン娘をとっとと終わらせろ」みたいな圧を掛けられたからですね— オカヤド🐚🦀 (@okayado1215) September 6, 2020
Okayado spiega sul suo Twitter che ci sono diversi motivi che hanno finito per cancellare questo lavoro, ma la decisione finale è arrivata a causa di un incidente con il suo editore, dopo che l’ultimo gli ha chiesto quando sarebbe uscito l’ultimo capitolo di Monster Musume, l’altro suo lavoro.
Sebbene l’editore abbia spiegato che la sua intenzione non è quella di porre fine rapidamente a Monster Musume, Okayado ha ritenuto che l’intenzione dell’editore fosse quella. Ciò ha reso l’autore ansioso e incapace di continuare a disegnare il lavoro.
Il mangaka riconosce anche che non è una buona idea abbandonare il gioco , ma ha raggiunto uno stato d’animo che non gli consente di continuare.
Quando ha presentato l’idea al suo editore, esso non ha opposto molta resistenza a questa idea, quindi sente che il manga veniva trattato come se fosse già stato cancellato, perdendo quel poco di motivazione che aveva per continuare 12 Beast.
La copertina 12 Beast è stata pubblicata sulle pagine della rivista Dragon Age, dell’editore Fujimi Shobo, sebbene i suoi inizi siano iniziati nel 2013 sulla rivista Age Premium dello stesso editore. Il lavoro è quindi incompiuto con un totale di 12 volumi di compilation nel mercato giapponese.
Trama 12 Beast
Ci sono tre cose che dovresti sapere su Touga Eita, uno studente del secondo anno delle superiori ed erede del dojo ninjutsu in stile Touga: Primo, adora i videogiochi. In secondo luogo, quando gli viene data la scelta tra eroico e salvare la propria pelle, sceglierà sempre quest’ultima. Terzo, non ha mai baciato una ragazza.
Tutto questo cambia quando una ragazza voluttuosa con ali e piedi artigliati di nome Aero appare e gli chiede di aiutarla a salvare la sua gente, le arpie di Re-Verse, dallo spietato assalto di giganteschi mostri robot noti come Gigas.
Eita seguirà la sua nuova amica arpia in un mondo completamente nuovo, pieno di ragazze mostruose e creature fantastiche oltre i suoi sogni più sfrenati.
Okayado aveva lavorato a questo lavoro contemporaneamente a Monster Musume , una commedia romantica di genere harem sulla rivista Comic Ryu della casa editrice Tokuma Shoten.
Quest’opera è la più riconosciuta a livello internazionale da questo autore grazie all’adattamento anime realizzato dallo studio Lerche nel 2015. L’opera è ancora aperta con un totale di 16 volumi e un’antologia manga dal titolo Monster Musume: I ♥ Monster Girls a portata di mano di vari autori.
Sia il manga Monster Musume che l’anime sono arrivati in Europa. Il primo a farlo è stato l’adattamento anime di 12 episodi attraverso il servizio di anime in streaming Crunchyroll , l’anime essendo disponibile nella sua versione originale con sottotitoli. Poi è arrivato il manga originale di Okayado, un’opera pubblicata nel nostro paese da Yowu Entertainment , con i primi 3 volumi della serie disponibili .