Okaimono Panda (letteralmente, Shopping Panda), il personaggio mascotte ufficiale di Rakuten e dei servizi di collegamento, ispirerà il suo primo anime televisivo questo autunno. Rakuten Content Central si occupa della produzione dei contenuti per la serie, intitolata Okaimono Panda! in giapponese e Rakuten Panda! in inglese.
Rakuten descrive i personaggi: “Okaimono Panda ha un grande cuore e dà sempre il 110%, qualunque cosa accada. Lui e i suoi amici sono anche un po’ maniaci dello shopping, il che a volte li mette nei guai…”
Il personaggio celebrerà il suo 11° anniversario (da quando ha debuttato in un adesivo LINE) il 7 maggio.
Il cast di Rakuten Panda
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Ikue Ōtani riprenderà il ruolo di voce principale dei precedenti spot televisivi di Rakuten
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shinji Takamatsu (Gintama) dirige presso Shin-Ei Animation (Doraemon, Crayon Shin-chan)
- Higashi Shimizu (Sazae-san, Doraemon) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Yasue Sosogi sta disegnando i personaggi
I commenti su Okaimono Panda
Ōtani ha dato questo messaggio sulle novità sull’anime:
Sono molti anni che doppio Okaimono Panda per gli spot pubblicitari di Rakuten. E quando ho saputo che sarebbe diventato un anime, quasi non potevo crederci!
Sono sicuro che Okaimono Panda avrà molto da dire come sempre. Fino ad ora, la maggior parte delle volte ho espresso il personaggio attraverso il canto, quindi non vedo l’ora di dargli voce in ancora più scene di dialogo ed esplorare nuove dimensioni. Sono entusiasta di vedere le avventure quotidiane di Okaimono Panda prendere vita nella serie, e spero che tu sia emozionato quanto me di vedere lo svolgersi della storia.
Takamatsu ha dato questo messaggio sulle novità sull’anime:
Sono un fan di questi personaggi da molto tempo e utilizzo persino i loro adesivi LINE. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho saputo che avrebbero avuto il loro anime! Lo shopping (“Okaimono” in giapponese), ovviamente, doveva svolgere un ruolo chiave nella storia. Ho pensato che sarebbe stato divertente creare un anime in cui Okaimono Panda, un maniaco dello shopping, e il suo migliore amico Piccolo Panda, vanno a fare shopping sfrenato, provocando il caos lungo la strada. Spero che anche tu ti diverta a tuffarti nel loro mondo e a vivere le loro avventure.
L’evento “Rakuten Girls Award 2024 Primavera/Estate” ospiterà venerdì un programma teatrale di Okaimono Panda presso la Prima Palestra dello Stadio Nazionale Yoyogi a Tokyo. Gli ospiti del programma, trasmesso in streaming su TikTok, forniranno maggiori informazioni sull’anime.