Ohitoyoshi bōken-sha, tensei shōjo o hiroimashita
La nuova serie di Yuya Takano, intitlata Ohitoyoshi bōken-sha, tensei shōjo o hiroimashita (Il buon cuore dell’avventuriero: Ho preso in salvo una bambina reincarnata), basata sul romanzo di Heisei Owari, è iniziata sulla versione dell’app di Gangan ONLINE. Questa serie è l’adattamento a fumetti del romanzo di Heisei Owari, curato da Yuya Takano.
Ambientato in un regno con un potente ordine di cavalieri, il manga è una storia fantasy che prende avvio dall’incontro tra un giovane che non è riuscito a diventare cavaliere e una bambina.
Il protagonista è Sirius, un avventuriero di classe C noto per la sua gentilezza e il suo cuore generoso. Sebbene non avesse il talento per diventare cavaliere, Sirius è molto amato dalla gente del villaggio grazie alla sua personalità e ottiene buoni risultati anche nel gilda. Un giorno, accetta una missione per eliminare mostri e, mentre si trova nel bosco, sente delle grida. Dirigendosi verso la zona più profonda del bosco, conosciuta per essere il nido di mostri pericolosi, trova una bambina che viene attaccata da un mostro di livello superiore…
Zaha no koi
La nuova serie di Noriko Arashiyama, intitolata Zaha no Koi (L’amore di Zaha), è iniziata nel numero di febbraio 2025 della rivista mensile Afternoon edita da Kodansha.
Zaha no Koi racconta la storia di Zaha, un giovane vampiro che arriva nel Giappone contemporaneo alla ricerca della donna di cui si è innamorato in passato, e delle donne che incontra lungo il suo cammino. Yumeko, che vive con sua nonna e sua sorella Himari, una notte incontra un misterioso giovane che sta cercando di suicidarsi, dicendo di essere stato appena deluso in amore. Il giovane le rivela di essere un vampiro e, dato che non può sopravvivere alla luce del sole e diventerà polvere all’alba, le chiede di legarlo a un albero per poter morire. Yumeko rifiuta di aiutarlo a suicidarsi e lo salva, ma scopre che il giovane ha una persona speciale nella sua vita, una donna di nome “Himari”. La storia segue Zaha, il cui concetto di vita e amore è radicalmente diverso da quello degli esseri umani, mentre si svela il destino curioso e travagliato della donna che ha amato.