Tatsunoko Production ha lanciato un nuovo manga per la serie animata Ōgon Senshi Gold Lightan (Gold Lightan – The Golden Warrior) sul sito Comic Polca, dal titolo Ōgon Senshi Gold Lightan Camp!; i disegni sono di Lotus e Rena Minami, mentre la storia è scritta da Ruma Onbutsu. Il sito web specifica che “probabilmente” la serie non ha nulla a che fare con le persone, i robot, gli eserciti e le organizzazioni dell’anime originale.
La trama
La storia si svolge nell’anno 20XX; il robot Lightan è scomparso da 40 anni, ma improvvisamente ricompare mentre, senza memoria, sta viaggiando attraverso il Giappone. Quando si imbatte in un campeggio per roulotte incontra una giovane ragazza.
La serie
L’anime originale di Ōgon Senshi Gōrudo Raitan è stato prodotto dallo studio Tatsunoko Production e trasmesso tra marzo 1981 e febbraio 1982. Molto popolare in Hong Kong, la serie è terminata con il cinquantaduesimo episodio.
La storia originale si concentra su Hiro Taikai, un giovane ragazzo che trova un accendino dorato in grado di trasformarsi nel gigantesco Guerriero Dorato Gold Lightan, che ha la missione di salvare la Terra dall’invasione di Re Ibalda. Lightan unisce le forze con i robot della sua squadra per rovinare i piani del sovrano e distruggere i robot invasori alieni usando i suoi straordinari pugni e calci. Hiro stesso fonda un gruppo chiamato “Bratty Rangers” con i suoi amici.
Nel 2019 HIDIVE ha cominciato la pubblicazione in streaming dell’anime.