Ōedo o ekaki ojisan utakuni
Il nuovo manga di Megurogawa Una, intitolato Ōedo Oekaki Ojisan Utakuni, ha debuttato sul sito di manga web della Coamix, Zenon Editorial Department.
La storia è ambientata nel tardo periodo Edo e segue le vicende del maestro di ukiyo-e Utagawa Kuniyoshi. La trama prende una svolta inaspettata quando Kuniyoshi entra in possesso di un misterioso smartphone parlante. Nonostante il suo editore gli chieda continuamente di disegnare illustrazioni di guerrieri che vendono bene, Kuniyoshi desidera ardentemente dipingere i suoi amati gatti. Attraverso lo smartphone, Kuniyoshi scopre i social network del mondo moderno e, vedendo che i suoi disegni di gatti riscuotono un grande successo, si appassiona a condividere la sua arte sui social media.
Hito no yomei de seishun suru na
Il nuovo manga di Ryoko Fukuyama, intitolato Hito no Yomei de Seishun suru na, è iniziato nel numero 15 della rivista Hana to Yume di Hakusensha.
La storia di è ambientata nella classe di arti dello spettacolo della scuola superiore Futako Tamagawa.
La protagonista, Noe, è un’attrice sconosciuta che, per motivi particolari, inizia la scuola con un mese di ritardo.
Nonostante abbia rinunciato a instaurare relazioni con i suoi compagni di classe e a partecipare al film del regista dei suoi sogni, Noe troverà un nuovo impulso per affrontare la sua vita scolastica e artistica.