L’account ufficiale X (ex Twitter) dell’anime basato sul manga RoOT/Route of Odd Taxi (stilizzato con una R al contrario in “RoOT”) di Takeichi Abaraya e del creatore della serie originale Kadzuya Konomoto ha annunciato che la serie riceverà due film di compilation quest’anno il 17-18 settembre.

I film saranno proiettati solo in cinque sale in Giappone. Commemorano l’uscita, il 10 ottobre, del film anime originale di Konomoto e del regista Baku Kinoshita, The Last Blossom (Housenka). Le proiezioni mostreranno anche in anteprima alcune scene del film.
I film sono diversi dal film Odd Taxi: In the Woods, che è una “ricostruzione” degli episodi dell’anime televisivo che descrive anche cosa succede dopo il finale dell’anime televisivo. Il film è uscito in 34 sale in Giappone nell’aprile 2022, classificandosi al 10° posto e incassando 52 milioni di yen (circa 4.23.685 dollari) nel suo primo weekend. Il cast principale e lo staff dell’anime televisivo sono tornati, e ASMIK Ace ha distribuito il film. Crunchyroll trasmette il film in streaming.
La trama di Odd Taxi
La storia segue le vicende di Katogawa, un guidatore di Taxi di 41 anni che non ha parenti e a cui non piace avere a che fare con gli altri, ma ha conversazioni con i suoi clienti, incluso uno studente universitario che vuole diventare virale, un’infermiera che nasconde un segreto, un comico senza successo e un futuro idol. Queste conversazioni lo portano ad una ragazza che è scomparsa.
Il franchise di Odd Taxi

Takeichi Abaraya e Konomoto hanno iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista digitale della Shogakukan.