L’app di manga di Square Enix UP! e il sito web hanno pubblicato il primo capitolo di Octopath Traveler: Champions of the Continent ~The story of Bargello family~, l’adattamento manga del gioco di ruolo mobile Octopath Traveler: Champions of the Continent di Square Enix. Shibatarō Nakamura è accreditato per la storia originale, o sta disegnando il manga, e il Champions of the Continent Management Team sta supervisionando il manga.
La trama di Octopath Traveler: Champions of the Continent ~The story of Bargello family~
Il manga prequel descrive gli incontri del Bargello da giovane e che è ancora una persona qualsiasi. Bargello, che vive le sue giornate con gli amici nel paese di Valore, salva accidentalmente una giovane donna scappata dall’avida strega Herminia. Trova un anello misterioso sulla mano della giovane donna, che si ritiene abbia poteri misteriosi. Dopo aver salvato la giovane, Bargello e i suoi amici scoprono che il loro destino è ormai legato a Herminia.
Il franchise di Octopath Traveler
Octopath Traveler: Champions of the Continent, il gioco di ruolo mobile prequel ambientato nello stesso continente Orsterra del gioco originale, è stato lanciato per dispositivi iOS e Android nell’ottobre 2020 in Giappone e nel mondo nel luglio 2022.
Il gioco originale Octopath Traveler è stato distribuito in tutto il mondo a luglio 2018 per Nintendo Switch. Il gioco è stato poi lanciato su PC tramite Steam nel giugno 2019 e su Stadia nell’aprile 2020. Oltre 3 milioni di copie di Octopath Traveler sono state vendute in tutto il mondo. Lo stesso team che ha sviluppato il gioco Bravely Default ha lavorato su Octopath Traveler.
Octopath Traveler II è stato lanciato su Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam nel febbraio 2023. Il gioco arriverà su Xbox quest’anno.
Fonti: Account Twitter