Il sito web di notizie di intrattenimento Deadline ha riferito che Cat’s Eyes (Occhi di gatto), la serie francese live-action del manga Cat’s Eye di Tsukasa Hōjō, avrà una seconda stagione sul canale francese TF1.
Lo show ha debuttato su TF1 e TF1+ l’11 novembre, per poi essere pubblicato il 18 dicembre su Amazon Prime Video. Amazon sta producendo la serie insieme a Big Band Story. Amazon Prime Video trasmette la serie anche fuori dalla Francia.
La prima stagione ha avuto otto episodi da 52 minuti. La serie è ambientata nell’attuale 2023. Le riprese sono iniziate nell’autunno del 2023.

Il quotidiano Le Parisien ha riferito a marzo 2023 che il canale francese TF1 stava producendo la serie. Alexandre Laurent sta dirigendo la serie e la società di produzione Big Band Story sta supervisionando. Michel Catz, Justine Kim-Gautier, Antonin Martin-Hilbert, Anne-Charlotte Kassab, Coline Dussaud, Audrey Gagneux e Sophie Maurer stanno scrivendo le sceneggiature. Il distributore europeo Newen Connect di Newen Studios, di proprietà del gruppo TF1, distribuisce la serie a livello internazionale.
La serie è interpretata da Constance Labbé, Camille Lou e Claire Romain.
La trama del live action di Occhi di Gatto
La serie ripercorre la storia di “Cat’s Eyes” fino alle sue radici e segue le avventure delle tre sorelle Chamade mentre improvvisano una serie di audaci rapine nei monumenti più iconici della capitale francese.
È il 2023 e Alexia, Tam e Sylia si riuniscono nella Città delle Luci dopo molti anni di lontananza. Nello stesso momento, un’opera d’arte appartenuta al padre, morto dieci anni prima in un misterioso incendio nella sua galleria d’arte, riappare in una prestigiosa mostra alla Torre Eiffel. Le sorelle decidono di rischiare tutto per rubare il dipinto, nella speranza di risolvere finalmente il mistero di ciò che è successo al padre. Il trio si ritrova presto nel mirino di Quentin Chapuis, commissario dell’Unità criminalità organizzata (BRB) della polizia francese, che ha il compito di arrestare questi nuovi, sfuggenti ladri d’arte. Ma ciò che non sa è che uno di loro non è altri che Tam, il grande amore della sua vita…
Il franchise di Occhi di Gatto
Il manga originale di Occhi di Gatto è incentrato su tre sorelle che di giorno gestiscono un bar e di notte sono delle ladre d’arte note. Il manga è andato in onda dal 1981 al 1985 e ha ispirato due stagioni di anime televisivi della Tokyo Movie Shinsha. La prima stagione di 36 episodi è andata in onda tra il 1983 e il 1984, mentre la seconda stagione di 37 episodi è andata in onda tra il 1984 e il 1985.
Il franchise ha recentemente ispirato l’anime crossover Lupin III vs. Cat’s Eye. L’anime ha debuttato a gennaio 2023 in tutto il mondo in esclusiva su Amazon Prime Video. Il nuovo progetto celebra sia il 50° anniversario dell’anime Lupin III, sia il 40° anniversario di Cat’s Eye.
Disney sta producendo un nuovo adattamento anime di Cat’s Eye che debutterà in esclusiva su Disney+ nel 2025. Disney non ha rivelato il formato preciso dell’anime, ad esempio se sarà una serie o un film.
Nicky Larson et le Parfum de Cupidon (Nicky Larson e il profumo di Cupido), un film live-action francese del manga City Hunter di Hojo, è uscito in Francia nel febbraio 2019.