Crunchyroll ha pubblicato un video promozionale per l’anime televisivo di Hawkman e del manga Night of the Living Cat (scritto anche come Nyaight of the Living Cat) di Mecha-Roots. Il video rivela lo staff dell’anime e rivela e anticipa anche la sigla dell’anime Nyaight of the Living Cat di Kōji Endō, con l’ex chitarrista dei Megadeth Marty Friedman e Heidi Shepherd della band Butcher Babies ai death growl.
Il manga ha debuttato su Comic Garden di Mag Garden nell’ottobre 2020. Il quinto volume del manga è stato messo in vendita in Giappone il 22 febbraio.
La trama di Night of the Living Cat
Un virus si diffonde nel mondo, trasformando l’intera umanità in bestie selvagge, bavose e pelose: gatti, per la precisione. Quei pochi sopravvissuti che rimangono umani si rifugiano negli angoli oscuri della terra mentre combattono contro l’orda felina. Kunagi, un uomo senza memoria del suo passato ma con una profonda conoscenza dei gatti, lotta per resistere solo con il suo ingegno e la volontà di sopravvivere. Eppure il virus si trasmette semplicemente attraverso le coccole, e per Kunagi è così difficile resistere ai gattini! La sua forza di volontà è abbastanza forte da resistere a questa catastrofe da far rizzare i capelli?
Il cast di Night of the Living Cat
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takashi Miike è accreditato come direttore capo
- Tomohiro Kamitani (Katana Maidens – Tomoshibi, MIX Stagione 2) dirige l’anime presso OLM
- Shingo Irie (AFTERLOST, Orb: On the Movements of the Earth) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Takao Maki (Laughing Under the Clouds, Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls, MIX Stagione 2) sta progettando i personaggi
- Kōji Endō sta componendo la musica