Il sito ufficiale del film anime Gyokō no Nikuko-chan (traducibile come Nikuko of the Fishing Harbour) prodotto di Studio 4 ° C e tratto dall’omonimo romanzo di Kanako Nishi, ha trasmesso un video di un dietro le quinte dove la flautista e membro del cast Cocomi suona un brano della colonna sonora del film, prevista in uscita il 9 giugno. La pellicola arriverà nei cinema giapponesi l’11 giugno.
Il cast annunciato in precedenza prevede:
la flautista e modella Cocomi alla sua prima esperienza nel doppiaggio nei panni della figlia di Nikuko, Kikuko
Natsuki Hanae nei panni di Ninomiya, compagna di classe di Kikuko
Ikuji Nakamura nei panni di Sassan, il manager del ristorante yakiniku dove lavora Nikuko
Riho Yoshioka nei panni di Miu, un amico d’infanzia di Nikuko
Matsuko Deluxe nei panni della chiaroveggente Darcia, che appare in un programma TV al ristorante yakiniku
Izumi Ishii nei panni di Maria, un’amica di Kikuko
Atsushi Yamanishi e Yuichi Yasoda, i cui ruoli non sono stati ancora svelati.
Ayumu Watanabe (Children of the Sea, Space Brothers) dirige Gyokō no Nikuko-chan, mentre Satomi Ooshima (Hataraki Man) si è occupato della sceneggiatura e Kenichi Konishi (Children of the Sea, A good librarian like a good sheperd) del character designer e della direzione dell’animazione. Sanma Akashiya (sceneggiatore e creatore originale di Santa Claus Tsukamaeta!) produce la pellicola. ASMIK Ace distribuisce il film in Giappone.
Il tema del film è eseguito da Kurumi Inagaki, 10 anni ed è una cover prodotta da GReeeeN dal titolo Image no Uta, singolo di debutto del cantautore veterano Takuro Yoshida. I GReeeeN eseguono la sigla finale Taketen.
Gentosha ha pubblicato Gyokō no Nikuko-chan nell’aprile del 2014. Il romanzo si concentra su una madre single di nome Nikuko e sua figlia, Kikuko. Le due vivono su una barca. La storia parla delle loro scelte di vita e della loro crescita. Del libro sono state stampate più di 350.000 copie.