Il network giapponese TBS ha pubblicato un nuovo trailer promozionale di 5-toubun no Hanayome, la seconda stagione dell’anime di Quintessential Quintuplets. Il video, dalla durata di un minuto e mezzo, si concentra su una Ichika Nakano, un personaggio interpretato dalla doppiatrice e cantante Kana Hanazawa. Questa commedia romantica, basata sul manga di Negi Haruba, tornerà il prossimo gennaio 2021, dopo che la sua premiere è stata ritardata a causa del COVID-19.
Sono stati apportati alcuni cambiamenti nel team tecnico e artistico. Kaori sostituisce Satoshi Kuwabara, che ha diretto il primo anime, come regista. Si conferma inoltre che l’animazione sarà realizzata da Bibury Animation Studios, invece che da Tezuka Productions, responsabile dell’animazione della prima stagione. Keiichiro Ōchi rimarrà nella veste di sceneggiatore.
Il manga originale omonimo di Negi Haruba, terminato in Giappone con un totale di 14 volumi, è stato serializzato a partire da agosto 2017 sulle pagine di Weekly Shōnen Magazine di Kodansha.
Sinossi di Quintessential Quintuplets
La storia ruota intorno a Fûtarô Uesugi, uno studente delle superiori che ha difficoltà economiche e vive in una piccola casa assieme al padre e alla sorellina. Un giorno riceve l’opportunità di essere un insegnante privato a cinque ragazze del suo stesso liceo che sono, per di più, gemelle! Nonostante la paga per il lavoro sia relativamente alta, il ragazzo è riluttante a svolgere l’incarico. Le ragazze infatti, sebbene siano tutte molto carine, odiano studiare e sono sull’orlo della bocciatura… Riuscirà Fûtarô a mettere da parte i suoi dubbi e a far sì che vengano tutte promosse?