Sul sito ufficiale dell’anime di Teasing Master Takagi-san è stato rilasciato un nuovo trailer per il film in uscita nelle sale giapponesi il 10 giugno.
Dalle informazioni rilasciate, con il lungometraggio la storia riparte da dove la terza stagione ha lasciato Nishikata e Takagi.
Durante l’estate del loro ultimo anno alle scuole medie, i due ragazzi si preparano ad iniziare un nuovo capitolo della loro vita. Come spesso succede, il tema estivo unisce malinconia ed entusiasmo. I giovani protagonisti si trovano ad affrontare insieme speranze, paure ed insicurezze riguardanti il loro futuro.
È soprattutto Takagi ad essere preoccupata di come tutto potrebbe cambiare dopo la fine della scuola. Per fortuna, a tirarla su di morale c’è Nishikata che la incoraggia a godersi l’estate e a non pensare troppo a cosa succederà.
Poco prima dell’inizio delle vacanze, alla coppia si aggiunge un terzo elemento, un adorabile gattino di nome Hana. I due compagni di banco decidono di prendersene cura fino a quando non riusciranno a trovare la madre.
Trama del manga e cast del film di Teasing Master Takagi-san
“Se ti stuzzica sempre è perché gli piaci” Nishikata sembra non aver mai sentito questa frase. Infatti, il suo unico obiettivo è vendicarsi di Takagi, la sua compagna di banco che sembra provare uno strano piacere nel farlo arrossire. Un giorno, Nishikata decide di iniziare ad architettare dei piani per ricambiare il favore.
Purtroppo, però i suoi tentativi sono piuttosto maldestri e non finisce mai come vorrebbe. Ma tra un bisticcio e l’altro, i sentimenti cambiano. Il rossore sulle loro guance inizia ad avere un qualcosa di diverso e la vittoria non sembra più tanto importante.
Il manga è opera di Soichiro Yamamoto, che inizia la pubblicazione nel 2013 su Gessan Mini, della casa editrice Shogakukan. Dopo 3 anni, la serializzazione si sposta sulla rivista Monthly Shonen Sunday.
Dalla serie principale sono stati tratti 3 spin-off, Ashita wa doyobi di soli due volumi, Koi ni koisuru Yukari-chan rilasciato tra il 2017-2020 che vede come protagonista Yukari, compagna di classe di Nishikata e Takagi. Nel terzo, Karakai jōzu no (moto) Takagi-san, ritroviamo i nostri protagonisti ormai cresciuti e sposati, alle prese con Chi-chan, la loro bambina.
Nel 2018, Teasing Master Takagi-san ottiene una trasposizione anime, la cui terza stagione si è conclusa a marzo di quest’anno. A produrre sia il film in arrivo che l’adattamento è lo studio Shin-Ei Animation, con alla regia Hiroaki Akagi. In comune tra i due progetti, anche il reparto sceneggiatura con Hiroko Fukuda, che ha lavorato anche alla composizione, Aki Itami e Kanichi Katou. Aya Takano continua invece a occuparsi del character design.
Al cast si aggiungono le doppiatrici Inori Minase che interpreta Hana e Haruka Tomatsu nei panni di Ota, l’impiegata di un negozio d’animali.