Tsuburaya Productions e Trigger sono di nuovo al lavoro per pubblicare il nuovo anime ambientato nell’universo di SSSS Gridman, ovvero SSSS Dynazenon. Per l’occasione lo staff ha rilascianto un trailer dell’anime in arrivo.
Il PV mostra alcune immagini di quelli che probabilmente sono i primi episodi, oltre ad avere di sottofondo la musica di Shiro Sagisu, che si occupa del comparto musicale della serie dopo aver collaborato a quello di SSSS Gridman. Oltre a ciò, il trailer mostra che Graphnica, lo studio dietro alle animazioni 3DCG della serie precedente, collaborerà nello stesso modo per SSSS Dynazenon.
Gran parte dello staff che ha lavorato a Gridman tornerà per Dynazeon, compreso Akira Amemiya alla direzione, Keichi Hasegawa alla sceneggiatura e Masaru Sakamoto come lead character design. Sono anche stati rivelati alcuni tra i doppiatori, tra cui:
- Daiki Hamano nel ruolo di Gauma
- Junya Enoki nel ruolo di Yomogi Asanaka
- Shion Wakayama nel ruolo di Yume Minami
- Yuichiro Umehara nel ruolo di Koyomi Yamanaka
- Chika Anzai nel ruolo di Chise Asukagawa
SSSS Dynazenon
SSSS Dynazenon è la seconda stagione di SSSS Gridman, anche se si tratta una storia complementare con personaggi e ambientazioni completamente nuovi. Trigger, che si occupa dell’animazione, non ha ancora specificato di che tipo di produzione si tratterà, se di una serie TV completa, un film, un anime web o un OVA (oppure una serie di OVA distaccati l’uno dall’altro)
SSSS Gridman è un anime trasmesso tra ottobre e dicembre del 2018, incentrato su Yuta Hibiki, un liceale affetto da amnesia che abita nella città fittizia di Tsutsujidai. Un giorno, Yuta viene contattato dall’Iper Agente Gridman, presente in un vecchio computer, che gli dà la missione di proteggere la città dall’attacco dei Kaiju, incarico che il ragazzo accetta anche per scoprire di più riguardo alla sua perdita di memoria. Yuta diventa quindi membro dell’Alleanza Gridman insieme ad alcuni suoi compagni di scuola per difendere la città.
Fonte: Comic Natalie