Pubblicato il nuovo teaser trailer di Shōmetsu Toshi che si trasferisce dal micro-schermo dello smartphone al piccolo schermo televisivo in un’inaspettata serie animata.
Due ragazzi soli contro tutti. Una vespa gialla per fuggire dalla città distrutta ed il coraggio di infilarsi in un mistero da svelare a tutti i costi.
Quanti di noi hanno sognato di vedere il proprio videogioco preferito prendere vita nella dimensione cinematografica?
Spesso quando si parla di trasposizione dal videogioco, si è sempre pronti a individuare e contestare le più piccole incoerenze che il prodotto ci propone. Questo perchè abbiamo fatto nostro quel gioco e ne siamo in qualche modo gelosi.
Tuttavia “Shōmetsu Toshi”, un’app per iOS e Android lanciata nel maggio 2014, sembrerebbe pensata proprio per diventare un anime, infatti già dalle grafiche e dai modelli di gioco, si riconoscono i disegni in stile manga e si intuisce quel desiderio di animazione che finalmente prenderà vita.
Ecco a voi il primo trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=FtNJlr8G5Jw
Il gioco ha avuto oltre 9 milioni di download in tutto il mondo, ha avuto un aggiornamento nel novembre 2016 intitolato “Shōmetsu Toshi 2″ ed è già in lavorazione un’app intitolata “Shōmetsu Toshi Drama RPG MIX”. Un lavoro 3D completamente nuovo con Unreal Engine4.
Sono già disponibili i nomi del cast per il doppiaggio e le società coinvolte nella serializzazione:
Makoto Takahashi darà la voce a Kōta
Haruka Shamoto farà parlare Homura
Emiri Iwai per Nami
Hina Suguta come Haruka
Aguri Ōnishi come Rena
Hikari Sonoyama come Yua
Madhouse sta producendo la serie e Pony Canyon sta producendo la musica.
Shigeyuki Miya (Blood Lad, Onihei) sta dirigendo l’anime, e Shingo Irie (Kuroko’s Basketball, Sakura Quest) è responsabile delle sceneggiature della serie. Tomoyuki Shitaya (Bakuman, Food Wars, Shokugeki no Soma) sta progettando le dinamiche di interazione dei personaggi. Satoshi Motoyama sta dirigendo il suono e Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Eden of the East, Patlabor) sta componendo la musica.
Tutto è pronto e c’è grande convinzione da parte dei tanti professionisti coinvolti che non nascondono l’entusiasmo con cui partecipano a questo progetto.
Nella storia dell’anime Yuki è una giovane donna che, si dice, sia l’unica persona rimasta in vita dopo che la città è stata annientata. Takuya è un ragazzo solitario che vive di contabbando. I due insieme vanno verso la città di Lost. Hanno la preziosa lettera lasciata dal padre di Yuki ma ostacoli inaspettati li attendono sul loro cammino. I ricordi delle persone scomparse durante la catastrofica fine della città, ora chiamata Lost, accompagnano i due protagonisti lungo il viaggio tra organizzazioni segrete e misteriose cospirazioni.
Forse una storia d’amore di due Anime a bordo di una vespa in una città speciale… ma non è “Vacanze romane”, è un’avventura per la sopravvivenza.
Li aspettiamo al casello dell’autostrada per il piccolo schermo!