La stagione pre-olimpica si arricchisce di un nuovo anime sportivo. Questa volta è il turno di RE-MAIN, serie dedicata alla pallanuoto.
Attraverso il sito ufficiale e i canali social è arrivato il primo trailer, che ci mostra uno stile di animazione fresco e luminoso, tipico del genere.
La storia si concentra su Minato, un ragazzo che nel corso del terzo anno delle scuole medie ha un incidente e si trova quindi costretto a rinunciare alla pallanuoto. Potrà riprendere l’attività sportiva alle superiori, ma il suo rientro in piscina coincide con la nascita di alcuni problemi all’interno della squadra.
A lavorare su RE-MAIN saranno Masafumi Nischida, in qualità di regista, sceneggiatore e responsabile del suono; Kiyoshi Matsuda, responsabile dell’animazione per MAPPA; Aori Fujika si occupa del design dei personaggi; Shiho Tanaka adatta i concept dei personaggi per l’animazione; A Kana Utane la responsabilità di comporre le musiche.
L’esordio della serie è previsto per il 2021, presumibilmente in estate, sia per il clima che riporta la mente all’acqua, sia per la naturale spinta reciproca tra l’anime e i giochi olimpici.
Sono stati rivelati alcuni membri del cast:
Yūto Uemura, che sarà Minato Kiyomizu, un ex giocatore
Kōtarō Nishiyama, nel ruolo di Eitarō Oka, un vecchio amico di Minato, che lo segue nella nuova scuola
Subaru Kimura, il capitano della squadra Jō Jōjima
Lynn, l’amica Chinu Kawakubo, che conosce il passato di Minato
Ai quattro protagonisti si affiancano:
Sōma Saitō sarà Shūgo Amihama
Makoto Furukawa rappresenta Takekazu Ejiri
Tasuku Hatanaka interpreta Yutaka Babayaro Inomata
Daisuke Hirose avrà il ruolo di Yoshiharu Ushimado