Rilasciato un nuovo trailer per Hi Score Girl, l’anime in arrivo durante la prossima stagione autunnale!
Il video in questione, della durata di ben due minuti e mezzo, mostra non solo i personaggi dell’opera ma anche alcune storie che vedremo prossimamente:
https://www.youtube.com/watch?v=h7AVj4wQK4Q
Tra i membri dello staff troveremo Yoshiki Yamakawa (B: The Beginning, Hells) che è stato scelto per dirigere il progetto presso lo staff di J.C., mentre Michiru Kuwabata (Danchi Tomoo, Penguin no Mondai) sarà il Character Designer. Il compositore Yoko Shimomura (Street Fighter II, Kingdom Hearts, Xenoblade Chronicles) ha creato la colonna sonora dello show. Per concludere, Sora Tob sakana, eseguirà la sigla di apertura dal titolo New Stranger.
Hi Score Girl (ハイスコアガール Hai Sukoa Gāru) è un manga scritto e disegnato da Rensuke Oshikiri, che viene serializzato sulla rivista seinen Monthly Big Gangan di proprietà della Square Enix dal 25 ottobre 2010, ed è ancora in produzione. Un adattamento anime venne annunciato nel dicembre 2013. In Italia la serie è stata pubblicata in versione doppiata su Netflix a partire dal 24 dicembre 2018 per i primi dodici episodi mentre i successivi tre OAV (original anime video), sono usciti il 20 marzo 2019 in contemporanea con il Giappone.
1991, Haruo Yaguchi è uno studente dell’ultimo anno delle elementari e la sua unica qualità è di essere bravo ai videogiochi. Un giorno, si ritrova a giocare contro Akira Oono una sua compagna di classe popolare e ne esce sconfitto. Haruo finisce per giocare contro di lei ogni giorno dopo la scuola nel tentativo di batterla e tra la strana coppia inizia a formarsi un legame di amicizia.