E’ arrivato un nuovo trailer ufficiale del film Seishun Buta Yarō wa Bunny Girl Senpai no Yume o Minai dopo il teaser trailer trasmesso lo scorso aprile. Il film riprende la serie anime omonima, trasmessa tra 4 ottobre e il 28 dicembre 2018, a sua volta tratta da una serie di light novel di Hajime Kamoshida, pubblicata da ASCII Media Works a partire dal 2014.
La storia racconta del liceale Sakuta Azusagawa, la cui vita viene stravolta dall’incontro con una compagna di scuola e giovane attrice, Mai Sakurajima, vestita da coniglietta in mezzo a una libreria e invisibile a tutti gli altri. Il protagonista non ha mai vissuto un’esistenza serena; a causa delle male voci che girano sul suo conto, come aver mandato due ragazzi in ospedale durante le scuole medie, tutti lo evitano eccetto i due suoi più cari amici. Mai, d’altro canto, nonostante il successo da attrice, ha deciso di sospendere per un po’ la sua carriera per ragioni oscure. La ragazza si stupisce del fatto che Sakuta sia in grado di vederla, in quanto la sua presenza è nascosta agli altri anche quando indossa abiti succinti o è impegnata al lavoro. Sakuta decide di risolvere il mistero dietro la “Sindrome dell’adolescenza“, fenomeno che sembra affliggere non solo Mai ma anche altre ragazze vicine o meno al protagonista. Allo stesso modo Mai è interessata all’incidente di Sakuta e alla sua sorellina neet Kaede.
Il film, di cui sono già stati confermati staff e cast, adattano il contenuto della sesta e della settima light novel, uscite rispettivamente il 10 giugno e l’8 ottobre del 2016. Il film è previsto per il prossimo 15 giugno.
CURIOSITA’: Nel film si saprà di più su Shoko Makinohara, prima cotta di Sakuta che aveva aiutato sua sorella con la “Sindrome dell’adolescenza”. All’improvviso è scomparsa. Se ne parla nel sesto episodio dell’anime.