Come ormai succede molto spesso nel mondo della promozione cinematografica, a ridosso dell’uscita del nuovo Godzilla Minus One è stato reso disponibile il cosiddetto final trailer, un ultimo sguardo alle anticipazioni per invogliare a recarsi al cinema.
Il nuovo filmato mostra la scia di devastazione in un Giappone vittima dei grandi kaiju.
Dal filmato risulta evidente l’intento del regista Takashi Yamazaki di dividere l’attenzione tra lo stesso Godzilla e le conseguenze del suo passaggio, a livello sociale e politico. In Godzilla Minus One ci si concentra maggiormente sul rapporto che gli esseri umani hanno con la presenza ingombrante dell’enorme protagonista, che lascia conseguenze indelebili sul cammino di milioni di persone. Uno sguardo diverso dal passato per il gigante che emerge dalle acque dopo le conseguenze del lancio delle bombe atomiche al tramonto della seconda Guerra Mondiale. Il design è cambiato leggermente dall’idea originale, ma tutti gli elementi distintivi sono rimasti sempre presenti.
Fino a questo momento non si sta discutendo di un seguito, ma Godzilla è stata una presenza costante nelle sue incarnazioni, tra distruzione dell’ambiente urbano e lotte con altri mostri giganteschi.