Ritorniamo a parlare di Made in Abyss dopo la nostra recensione anime, che potete trovare a questo indirizzo, vediamo gli ultimi aggiornamenti riguardanti il primo di due film previsti in uscita durante il 2020.
E’ stato rilasciato infatti, un nuovo trailer del film, dal titolo Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul. In questo video, vediamo la comparsa di un nuovo personaggio femminile Prushka, che è collegato con l’antagonista principale del film: Bondrewd. Di seguito vi lasciamo al trailer in questione:
Per quanto riguarda la trama del film, ecco come viene descritta dalla Sentai Film Works:
Continuano con questo film le avventure epiche di Riko e Reg, con la loro nuova amica. Insieme discendono il terribile quinto strato dell’Abisso, il Mare dei Cadaveri, e qui incontreranno il misterioso Bondrewd, un leggendario Fischietto Bianco le cui ombre si aggrovigliano nel passato della loro nuova amica. Bondrewd si mostra particolarmente gentile ma i coraggiosi avventurieri sanno che nell’enigmatico Abisso le cose non sono sempre come sembrano…
Inoltre vi lasciamo anche la nuova Key Visual del film:
Il manga di Made in Abyss
Il manga è distribuito da Edizione BD per l’etichetta J-Pop mentre l’anime è stata trasmesso con sottotitoli e quasi in contemporanea con il Giappone sul sito di streaming gratuito VVVVID e aggiunto successivamente su Netflix.
La storia è ambientata inizialmente nella città di Orth, un luogo che si affaccia su una voragine, chiamata Abisso, profonda decine di centinaia di metri e ricca di cimeli. Pochi osano avventurarsi troppo in profondità per paura di non tornare in superficie o di essere mutilati dalla maledizione, che rende chiunque ne venga intaccato deformato e privo di umanità.
Una giovane ragazza di nome Riko, orfana dalla scarsa vista, decide di intraprendere un rischioso viaggio verso il fondo dell’Abisso quando trova un messaggio che invita a raggiungere quel luogo. Pensa che quel messaggio sia stato inviato dalla madre Lisa, famosa esploratrice scomparsa anni addietro. Nel suo viaggio Riko sarà accompagnata da Rek, un bambino robot dalle grandi capacità che Riko ha trovato mentre era a caccia di tesori nel primo strato dell’Abisso. I due affronteranno una grande avventura, all’insegna dell’amicizia, per scoprire le loro vere origini.