Lo staff dell’anime The Case Study of Vanitas (noto anche come Vanitas no Carte), tratto dall’omonimo manga di Jun Mochizuki, ha pubblicato un primo trailer che rivela un membro dello staff e la premiere a luglio. Yuki Kajiura (Demon Slayer, Sword Art Online, Fate / stay night: Unlimited Blade Works, Pandora Hearts) si occupa della colonna sonora di cui si può sentire un inserto.
✦・━・✦・━・✦・━・✦・━・✦・━・✦
『ヴァニタスの手記(カルテ)』
2021年夏 TVアニメ化決定
✦・━・✦・━・✦・━・✦・━・✦・━・✦呪いと救いの吸血鬼譚、開幕。
▶️ティザーPV公開 https://t.co/GsolmQZMIv https://t.co/FviuFuaeXm #ヴァニタス pic.twitter.com/7poOsQplCN
— TVアニメ『ヴァニタスの手記』 (@vanitas_anime) March 28, 2021
Ci sarà una proiezione anticipata del primo episodio al teatro United Cinemas Odaiba di Tokyo il 5 giugno, seguita da una chiacchierata con i doppiatori Natsuki Hanae e Kaito Ishikawa, che interpretano rispettivamente i ruoli di Vanitas e Noé.
Tomoyuki Itamura (Nisemonogatari, Owarimonogatari, Tsukimonogatari) dirige l’anime per lo studio BONES e Deko Akao (Noragami) supervisiona le sceneggiature della serie. Yoshiyuki Ito (Concrete Revolution, Carole & Tuesday) è il character designer e il capo direttore dell’animazione.
Altri membri dello staff comprendono:
Design dei personaggi secondari: Chiyo Nakayama
Direttore artistico: Shingo Kanai
Direttore della fotografia: Ying Ying Zhang
Direttore 3DCG: Takuma Miyake
Montaggio: Rie Matsubara
Direttore del suono: Kazuhiro Wakabayashi
Effetti sonori: Shizuo Kurahashi (Soundbox), Sachiko Nishi
sasanomaly eseguirà l’opening Sora to Sora (Sky and Sky).
Sinossi The Case Study of Vanitas
Girano delle voci sul conto del Libro della Vanitas, un grimorio ad orologeria di dubbia reputazione. Queste portano Noé, un giovane vampiro, a Parigi nella speranza di trovare un modo per salvare un suo amico. Dopo tante ricerche tra librerie polverose e biblioteche abbandonate, incontra un uomo che afferma di essere un medico vampiro! Spinto in un conflitto che minaccia la pace tra umani e vampiri, Noé si schiererà con il bizzarro Vanitas per salvare la specie?