Il sito ufficiale dell’anime di pattinaggio artistico di J.C Staff , intitolato Skate-Leading Stars, ha pubblicato un nuovo trailer che fornisce informazioni sulla data di trasmissione, sul cast, sullo staff e sull’opening, Chase the Core, cantata da Takao Sakuma.
Skate-Leading Stars doveva essere originariamente rilasciato quest’estate ma, a causa dell’epidemia da COVID-19, è stato rimandato a gennaio 2021.
Toshinori Fukushima (MAJOR) e Goro Taniuchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) sono i registi mentre Yana Toboso (manga di Black Butler) si è occupato del character design.
Per quanto riguarda i doppiatori, ecco la lista degli interpreti:
Liceo Ionodai
Kensei Maeshima: Yuma Uchida
Hayato Sasugai: Makoto Furukawa
Tomoyuki Kubota: Gen Sato
Izumi Himekawa: Yuichiro Umehara
Akimitsu Mochizuki: Reo Tsuchida
Souta Jyounouchi: Shoya Chiba
Shyotaro Terauchi: Satoshi Hino
Itsuki Kiriyama: Tomoaki Maeno
Yukimitsu Mochizuki: Natsuki Hanae
Liceo St.Clavis Gakuin
Leo Shinozaki: Hiroshi Kamiya
Toaranosuke Kurayoshi: KaitoTakeda
Taiga Himura: Yuuki Ono
Liceo Yokohama Super Global
Noa Kuonji: Souma Saito
Liceo Chutei University Kamimaezu
Hajime Ishikawa: Yuji Nojima
Susumu Ishikawa: Kenji Nojima
Sinossi di Skate-Leading Stars
Skate-Leading Stars tratta di liceali che gareggiano in una competizione di pattinaggio artistico a squadre chiamata “Skate-Leading”. Kensei Maeshima ha abbandonato il pattinaggio di figura dopo un duro commento di un rivale di nome Shinozaki ma, data la sua atleticità e la propensione allo sport, si unisce a molti club a scuola e vive una vita tranquilla. Un giorno, scopre che il suo vecchio rivale è coinvolto nello Skate-Leading ed è invitato da una vecchia conoscenza a partecipare. Kensei non si lascia sfuggire quest’occasione, in cui potrà dimostrare al suo acerrimo rivale di quale pasta sia realmente fatto.
Le mosse di pattinaggio sono state animate con eleganza grazie al supporto di TETSU del gruppo di ballerini Bugs Under Groove, che dirige le coreografie, in collaborazione con l’ex pattinatore artistico Hirokazu Kobayashi.