Il piccolo detective ci porterà alla scoperta del verità
Tante sono le notizie uscite negli ultimi giorni dedicate al piccolo detective Conan Edogawa, o Shinichi Kudo che dir si voglia.
L’opera di Gosho Aoyama, nonostante la pausa del manga per la guarigione dello stesso mangaka, è parte di tanti progetti tra questi, oltre alla nuova serie con Conan in veste di insegnante di storia, abbiamo anche un’eventuale che si terrà al Museo Nazionale delle Scienze emergenti e dell’innovazione.
Questo, chiamato Meitantei Conan Kagaku Sōsa-ten ~Shinjitsu e no Abduction~, si terrà dal 18 aprile all’8 luglio 2018. Il programma prevede la visita di una scena del crimine simulata e il percorso per arrivare alla verità celata dietro di essa.
L’evento sarà diviso in 3 aree. La prima consisterà nel sopralluogo della scena del delitto. I partecipanti potranno addentrarsi nella ricerca di prove ed indizi che porteranno alla scoperta del colpevole. Nella seconda area invece bisognerà raccogliere informazioni; quindi carpire tutti i dettagli sui presenti, ovvero i possibili indiziati.
Nell’ultima area invece ci si troverà in un laboratorio completo di attrezzature all’avanguardia per analizzare le prove raccolte ed arrivare infine alla conclusione del caso.
Questo tour affiancherà l’uscita del 22° film del Detective Conan, il quale vi ricordiamo uscirà il 13 aprile, poco prima dell’inizio dell’evento al museo.