Il profilo Twitter di Crunchyroll Spagna ha condiviso un nuovo poster promozionale dell’attesissima quinta stagione di My Hero Academia, che tornerà sulla televisione giapponese con nuovi episodi a partire dal 27 marzo. Questo nuova stagione adatterà l’arco “Training set ”, che vedrà rivaleggiare la Classe 1A e la Classe 1B.
A tutto questo si aggiunge la produzione di 3 OVA e due film, My Hero Academia: the awakening of the heroes e My Hero Academia: Two Heroes. Il terzo film dovrebbe essere presentato in anteprima nel paese del Sol Levante quest’estate.
L’anime è visibile su Netflix e su Crunchyroll, in versione originale con sottotitoli e in versione doppiata.
Per quanto riguarda il manga originale, ha iniziato la sua serializzazione sulle pagine del Weekly Shônen Jump nel lontano 2014. Ad oggi, sono stati pubblicati 28 volumi. Esistono tre manga spin-off: Boku no Hero Academia Smash !!, Boku no Hero Academia: Team Up Mission e Vigilante: Boku no Hero Academia Illegals. A questi si deve aggiungere la light novel My Hero Academia: School Briefs. I manga sono usciti in Italia grazie a Planet Manga.
In un mondo in cui abbondano i supereroi e supercriminali, un ragazzo sogna di fare la differenza. C’è però un piccolo problema: non possiede superpoteri. Il protagonista, Izuku Midoriya, avrà un incontro fortuito con All Might, che sarà la sua chiave di accesso per l’Accademia più famosa in Giappone, specializzata nella formazione delle nuove leve del mondo supereroistico.