Nonostante sia uscito nel 1988, Akira è uno dei film d’animazione giapponesi più conosciuti e apprezzati anche oggi.
Ogni anno sempre nuovi appassionati di anime scoprono questa pellicola di Katsuhiro Otomo, che ha ispirato e continua a ispirare diverse generazioni di amanti della fantascienza.
Il film sembra essere pronto per un grande ritorno nel mondo anglosassone.
Su Reddit è apparso il poster per il debutto nei cinema inglesi, nello specifico per la versione IMAX.
Nel nuovo poster possiamo ammirare Shotaro Kaneda seduto su quello che potrebbe essere un trono in versione molto decadente.
La famosa motocicletta rossa giace abbandonata e distrutta alle spalle di Kaneda, ormai parte del contesto di distruzione che circonda la scena e, in astratto, l’intera città.
La città è Neo Tokyo, sorta sulle ceneri della vecchia capitale nel 2019, a seguito della terza Guerra Mondiale. In questa enorme città interconnessa trovano posto numerose bande criminali, che si muovono all’interno del territorio con le loro veloci motociclette. Kaneda è a guida di uno di questi gruppi di teppisti, insieme agli amici Kaisuke, Yamagata e Tetsuo. Il loro destino cambierà considerevolmente quando si troveranno coinvolti in un esperimento governativo. Kaneda prova a salvare Tetsuo, ma qualcosa inizia ad andare storto quando entrano in scena personaggi dai poteri soprannaturali. In una lotta senza esclusione di colpi vedremo scontrasri soggetti con una forza straordinaria e con capacità che vanno oltre all’umana comprensione.
I fan erano già a conoscenza dell’intenzione di riproporre Akira in versione cinematografica, ma non sono ancora state annunciate date di esordio negli Stati Uniti o in Europa. Il poster rappresenta sicuramente un passo concreto in questa direzione. Il suo ritorno sembra ormai imminente.