Il film live-action di Kakegurui torna con un seguito, Kakegurui Part 2, di cui è già stato rilasciato un nuovo teaser trailer. Minami Hamabe interpreta Yumeko Jabami, mentre Ryuusei Fujii, membro di Johnny’s West, interpreta il nuovo giocatore d’azzardo Makuro Shikigami.
Makuro Shikigami sarà un personaggio originale che sarà introdotto nel secondo film. Per quanto riguarda il film, sarà presentato in anteprima a maggio 2021. Tsutomu Hanabusa tornerà in veste di regista e scriverà anche la sceneggiatura insieme a Minato Takano.
Questi film sono adattamenti del manga di Homura Kawamoto e Tohru Naomura, intitolato Kakegurui – Compulsive Gambler. Il manga ha cominciato la sua serializzazione sulle pagine della rivista Gangan Joker di Square Enix a partire dal 22 marzo 2014. Tre manga spin-off sono stati pubblicati dalla stessa casa editrice. In Italia i diritti di distribuzione sono stati acquistati da J-POP MANGA.
L’anime, prodotto da MAPPA, è distribuito su Netflix anche in versione italiana. La prima stagione è andata in onda nel 2017, la seconda nella prima metà del 2019 e la terza deve ancora arrivare. Inizialmente doveva uscire a dicembre 2020, ma, a causa dell’epidemia globale di COVID-19, ha subito uno slittamento. L’unica cosa che si può prevedere è il fatto che uscirà quest’anno, anche se una data ufficiale non è stata ancora annunciata.
Sinossi di Kakegurui
Yumeko Jabami è una studentessa liceale che si iscrive alla Hyakkaou Private Academy, una scuola dove gli studenti sono classificati in base alle loro vincite al gioco. Tutto si basa dunque sulla fortuna e sull’abilità dei giocatori che, in un singolo momento, possono finire per vincere grossi somme o rimanere indebitati fino al collo. Questi ultimi diventano una sorta di animali di compagnia che sono alla mercé dei propri debitori. Se non dovessero riuscire a estinguere i debiti, dovranno seguire un programma di vita che gestirà la loro futura carriera lavorativa e familiare.