Crunchyroll ha rilasciato, durante un evento live, il cortometraggio Saga of Tanya the Evil: Operation Desert Pasta, dalla durata di 17 minuti. Al tempo della sua prima messa in onda, cioè ieri, è stato segnalato dalla piattaforma come l’episodio fosse già disponibile per gli utenti premium e che, dopo poco tempo, lo sarebbe stato anche nell’app.
In quella stessa occasione è stato anche rivelato che è in produzione la seconda stagione di Saga of Tanya the Evil, con un ritorno del vecchio cast e staff.
Yen Press ha concesso in licenza sia la light novel originale di Carlo Zen e l’adattamento manga di Chika Tōjō. Per quanto riguarda la versione italiana, è stato pubblicato da Planet Manga.
Sinossi Saga of Tanya the evil
Sopra di trincee intrise di sangue e fango, una giovane ragazza si confronta con i maghi dell’esercito in duelli aerei. La giovane si chiama Tanya Degurechaff ed è il Diavolo del Reno, uno dei più grandi soldati che l’Impero abbia mai visto! Nella sua vita precedente era un ex impiegato spietato e calcolatore che ha passato una vita tranquilla in Giappone, almeno fino a quando non si è ritrovato poi in mezzo a una guerra!. Rinato come una ragazza orfana senza connessioni e senza molti soldi con cui vivere, Tanya ha fatto tutto per sopravvivere e ottenere fama e fortuna.
Zen ha pubblicato la serie di romanzi nel 2013 e il 12° romanzo è uscito nel febbraio 2020. Tōjo ha serializzato il manga su Monthly Comp Ace a partire dal 2016. Kadokawa ha pubblicato il 21° volume del manga lo scorso 26 maggio.
La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima a gennaio 2017 ed è disponibile in tutto il mondo sulla piattaforma di Crunchyroll. Dell’anime esiste anche un film, uscito nelle sale cinematografiche giapponesi nel febbraio del 2019 e su Crunchyroll a settembre dello stesso anno.