Se gli ultimi episodi di Code Geass: Lelouch of the Rebellion vi hanno lasciato con l’amaro in bocca, arriva la serie in grado di soddisfare tutti i vostri bisogni da appassionati della saga. Come sappiamo, nella fase dell’anime in cui si attua lo Zero Requiem, la narrazione si allontana leggermente dal protagonista e si sposta sugli altri personaggi.
Ciò è stato fatto anche per non rivelare il quadro completo che si era formato nella mente contorta del nostro caro Lelouch. Anche così, la storia e gli intrighi di Code Geass ci hanno tenuti incollati allo schermo fino all’ultimo minuto. Per chi comunque non fosse soddisfatto e desiderasse ancora più informazioni, la serie Code Geass – Hangyaku no Lelouch Re (Code Geass: Lelouch of the Rebellion Re) parte esattamente quando Lelouch decide di mettere in atto lo Zero Requiem, il suo piano conclusivo.
Tomofumi Ogasawara ha lanciato il manga sul sito web della testata Comic Newtype di Kadokawa. Il primo capitolo ha debuttato venerdì 25 maggio, mentre il prossimo sarà disponibile il 29 giugno 2018. A detta dell’autore, questa sarà la versione manga definitiva di Lelouch of the Rebellion. Il manga è uno dei diversi spin-off del franchise che sono stati rilasciati su Comic Newtype recentemente a seguito dei 3 film riassuntivi della serie principale e all’annuncio dell’imminente sequel Lelouch of the Resurrection. Riportiamo qua sotto i titoli:
- Katei Kyōshi no Lelouch-san
- Code Geass – Hangyaku no Lelouch Gaiden – Shiro no Kishi, Kurenai no Yasha
Sinossi
In un futuro prossimo, il Sacro Impero di Britannia ha conquistato militarmente un terzo del mondo, compreso il Giappone rinominato Area 11. I giapponesi vengono privati di un’identità comune e vengono chiamati con disprezzo Elevens dai britanni. Lelouch Lamperouge è un geniale ragazzo britanno con una mente e un intelletto superiore alle altre persone, che frequenta un istituto superiore nell’Area 11. Lelouch odia con tutto sé stesso l’impero di Britannia, ed è fermamente deciso a distruggerlo. Un giorno ottiene il Geass, il Potere dei Re, che gli permette di imporre la propria volontà sulle altre persone. Questo ovviamente accelererà di molto i suoi piani.