Una rivelazione che scuoterà tutti gli appassionati degli anime in cui la tensione regna sovrana. Il più recente numero di Monthly Action, dell’editore Futabasha, ha preannunciato che sul prossimo numero, in arrivo a fine febbraio, comincerà Higurashi no Naku Koro ni Oni, ultima incarnazione del franchise conosciuto al di fuori del Giappone come Higurashi: When They Cry.
Il nuovo manga è presentato come l’anello di congiunzione tra tutte le serie precedenti, all’interno del quale sarà possibile avvicinarsi finalmente alla verità.
Arriveremo nel 1923, nel momento in cui una tragedia segnerà per sempre una ragazza e i suoi amici. Daremo uno sguardo alla famiglia Sonozaki, una delle tre grandi famiglie di Hinamizawa, con particolare attenzione all’Imperatrice, la capofamiglia.
Oni segue a breve distanza Oni Okoshi-hen, di Kei Natsumi, lanciato sul sito Gangan Online, e Hoshi Watashi-hen, di Seigo Tokiya, apparso su Monthly Big Gangan, che hanno esordito a novembre.
A ottobre invece Tomato Akase, autore del manga originale, ha lanciato Higurashi no Naku Koro ni Jun, su Young Ace Up, servizio digitale di Kadokawa. Si tratta di un sequel di When They Cry: Gou, del quale gli appassionati hanno potuto vedere la versione animata a marzo 2021.
Una saga in continua evoluzione, giunta ormai alla sua settima incarnazione, ma che potrebbe vedere presto la sua conclusione.