Sono ormai passati diversi anni dalla conclusione di Nisekoi – False Love, sia l’anime che il manga sono ormai fermi da quasi dieci anni. Proprio in previsione del decennale della storia, è in arrivo una nuova versione del manga che riprende la trama di Nisekoi a dieci anni dalla conclusione della trama originale.
Il manga creato da Naoshi Komi si è chiuso con alcune scelte che hanno diviso il pubblico, ma a quanto pare il finale aperto ha lasciato spazio per ulteriori elementi che potranno essere raccontati con i nuovi capitoli. D’altra parte Nisekoi – False Love si concludeva con un salto temporale che dava una direzione al percorso dei due protagonisti, Raku Ichigo e Chitoge Kirisaki, quindi ci sono tutte le premesse per qualunque tipo di sconvolgimento.
Nisekoi by Naoshi Komi will be receiving a new 'Bunko Edition' with newly drawn cover illustrations and bonus manga content set 10 years after the end of the main story.
First volumes 1 and 2 will be releasing in June 16th, 2023.https://t.co/EnHavrtckE pic.twitter.com/lYeW4ngSDR
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) May 17, 2023
Il fumetto sarà quindi riproposto con una Bunko Edition, che non solo vedrà una reinterpretazione di tutte le copertine, ma per l’appunto conterrà contenuti aggiuntivi nella parte finale. Non è chiaro se ci sarà un proseguimento diretto o se ci saranno altri salti temporali. Come annunciato direttamente da Shonen Jump, i primi volumi saranno disponibili al pubblico da metà giugno.
Sarà possibile quindi rivivere la lotta tra due famiglie rivali e la nascita di un rapporto sicuramente molto movimentato che, stando a quello che abbiamo visto fino a questo momento si stava per concludere in modo positivo, ma il nuovo materiale potrebbe far luce su queste vicende.
La domanda che si pone la maggior parte dei fan è se il percorso intrapreso dai due personaggi principali proseguirà come li avevamo lasciati, o se ci sarà spazio per ulteriori elementi di disturbo, come la presenza di Kosaki Onodera.
L’attesa sta per finire, è solo questione di tempo prima dell’uscita in Giappone e il successivo arrivo anche nel resto del mondo.