La linea di giocattoli Nichirin Sword DX di Bandai continua a dare vita ad alcune delle armi dedicate al franchise di Demon Slayer. L’ultima si tratta niente poco di meno della spada appartenuta a Shinobu Kocho e, proprio come gli altri della linea, riproduce delle frasi registrate tratte dall’anime e si illumina premendo un pulsante.
https://www.youtube.com/watch?v=4oG4eR4uH84&feature=emb_title&ab_channel=%E3%83%90%E3%83%B3%E3%83%80%E3%82%A4%E5%85%AC%E5%BC%8F%E3%83%81%E3%83%A3%E3%83%B3%E3%83%8D%E3%83%AB
La spada ha una lunghezza di 55 cm, con una modalità Insect Breathing con effetti sonori e una modalità “famous scene” con alcune battute del personaggio. Ci sono ben 35 tracce vocali all’interno del giocattolo.
Il giocattolo è disponibile per il preordine tramite Premium Bandai e se vuoi aggiungerlo alla tua collezione, dovrai pagare la cifra di ¥ 5,995 (circa 55 euro). L’arma sarà venduta ufficialmente nei negozi giapponesi a partire dal 14 aprile.
Shinobu è uno dei dodici pilastri e esperta nel creare medicine. Dietro un finto sorriso, nasconde un odio profondo verso i demoni, responsabili della morte della sorella e di altre persone a lei molto care. Proprio questo suo astio la porta a essere molto indifferente nei confronti di Nezuko, la sorella di Tanjiro, che prima avrebbe ucciso senza la minima esitazione. La sua spada, a differenza di quella dei suoi compagni, non decapita i demoni, ma rilascia veleni letali. Ciò è dovuto al suo corpo minuto e alla sua scarsa forza nelle braccia. Purtroppo, incontra una morte prematura, sacrificandosi per uccidere il carnefice della sorella, il demone Doma.
Per quanto riguarda la serie, l’ultimo film Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train è stato rilasciato ufficialmente a partire dal 16 ottobre. Nonostante la chiusura dei cinema in gran parte del mondo a causa del COVID-19, la pellicola ha riscontrato un buon successo, guadagnando oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo. La seconda stagione dell’anime è stata annunciata e vedrà la luce ufficialmente nel corso del 2021.