Il fanservice è in trepida attesa di visionare la quarta stagione di Sailor Moon Crystal, serie ambientata nel mondo dei sogni. Se la casa di produzione non ha ancora rilasciato una data ufficiale per la Premiere del primo film, la Bandai annuncia la distribuzione di un nuovo gadget.
Dopo scettri, figure art, articoli per la casa, cosmetici e apparecchi elettronici come powerbank, smartphone e auricolari, i fan potranno rimirarsi nel famoso Mirror Dream.
Avete capito bene, il magico specchio dei sogni è diventato realtà.
Realizzato su scala 1:1, il Yume no Mirror riproduce fedelmente il famoso specchio dell’anime.
All’interno della cornice rosa con il fiocco lilla in rilievo, è incastonato un vero specchio, indice che il gadget non è un giocattolo a scopo ludico, ma un vero e proprio accessorio beauty e di arredamento. Per accompagnare tale oggetto, la Bandai ha distribuito nuove mini figure art. non solo Helios, Chibiusa e altri noti personaggi della saga, ma anche i villains conquistano un posto d’onore sulle nostre mensole. Il trio amazzonico, conosciuti come Occhio di Falco, Pesce e Tigre, gli antagonisti che hanno conquistato i cuori degli spettatori, hanno ispirato una nuova serie di mini pupazzini in perfetto stile kawaii, ottimi per essere affiancati allo specchio.
Che questa novità commerciale sia l’anteprima di una prossima dichiarazione della Toei Animation sull’uscita di Sailor Moon Crystal?
Purtroppo solo il tempo potrà fornirci le risposte che attendiamo da ormai due anni, per ora possiamo solo ammirare questi meravigliosi gadgets e chissà, forse vedremo anche le figure art ispirate al Quartetto Amazzonico, Zirconia e Nehellenia.
Perché Sailor Moon Crystal – Dream Arc è così importante?
Il quarto arco differisce dalle altre perché la trama è interamente incentrata su Chibiusa in primis e Mamoru Chiba.
Rispetto le precedenti serie dove Usagi Tsukino era l’eroina indiscussa, in Dreams la guerriera lascia il posto alla ragazzina proveniente dal trentesimo secolo.
Figlia dei futuri sovrani Queen Serenity e King Endymion, la principessa Usagi Small Lady Serenity (reale nome di Chibiusa) racchiude i poteri di entrambi i genitori.
Il clan della Black Moon non solo vuole invadere il pianeta Terra, ma intende trovare e impossessarsi del potente Golden Crystal custodito da Helios, il custode del Golden Kingdom.
Nel corso della serie si scoprirà che il magico monile non è altro che il Cristallo d’Oro del regno della Terra ed è strettamente legato all’anima di Mamoru (nella quinta serie il cristallo viene identificato come lo Star Seed del ragazzo).
La quarta serie, come indicato brevemente, è ricca di particolari sia come cast che oggetti.
Per ora la Bandai si è focalizzata sui scettri e le varie evoluzione di essi, sui personaggi principali e cosmetica varia, ma dopo la recente uscita dello Specchio dei Sogni si spera che l’attenzione si sposti sugli altri elementi della serie come, per esempio, il Golden Crystal o lo specchio di Nehellenia.
Attualmente il gadget è disponibile sullo store online al prezzo di $59,90, importo aggiornato nell’attuale valuta.