Takeiko Inoue, mangaka e creatore di Slam Dunk, ha annunciato con un tweet che il suo manga sulla pallacanestro avrà una nuova incarnazione, con un film d’animazione prodotto da Toei Animation.
【スラムダンク】
映画になります!#slamdunkmovie pic.twitter.com/jWqvCnASxj
— 井上雄彦 Inoue Takehiko (@inouetake) January 7, 2021
Non sono ancora disponibili dettagli sulle tempistiche di rilascio, sul cast di doppiatori, sulla storia o sulla collocazione temporale del film rispetto a quanto abbiamo potuto vedere nella serie.
Il sito ufficiale riporta soltanto quello che potrebbe essere il logo del film, con informazioni essenziali e l’invito a rimanere in contatto per scoprire cosa bolle in pentola.
L’ashtag #slamdunkmovie è indicato come quello ufficiale da seguire per ricevere informazioni ufficiali e discutere con i fan di teorie e ipotesi riguardanti il film
Il progetto sembra ancora nelle fasi iniziali, ulteriori informazioni arriveranno nei mesi a venire.
Inoue ha pubblicato il manga originale su Weekly Shonen Jump, dal 1990 al 1996, per un totale di 31 volumi. Il fumetto curato dall’editore Shueisha ha ricevuto un adattamento anime a partire dal 1993, con quattro film che hanno ampliato la trama successivamente.
Slam Dunk segue le avventure di Hanamichi Sakuragi, un combinaguai con una lunga e sfortunata storia nei confronti delle compagne di scuola. Dopo essere approdato alla scuola superiore Shohoku, Hanamici si innamora di Haruko, una ragazza a cui piace molto la pallacanestro. Inizia così la sua avventura nel mondo dello sport, che lo condurrà ad affrontare innumerevoli sfide.
L’edizione italiana del manga è curata da Panini Comics, mentre l’anime è arrivato in Italia grazie a Yamato Video.