0

Nuovo concorso della Toei Animation

La casa di produzione apre il concorso “Toei Animation 100-Year Anime Project"

toei animation
0

0

La toei animation sembra che stia cercando l’ispirazione dai fan per creare nuovi anime. Lo studio infatti, ha lanciato un nuovo concorso: “Toei Animation 100-years Anime Project”, con lo scopo di trovare nuovi creatori, progetti e idee per gli anime. Questo concorso è aperto a tutti coloro che vogliono diventare creatori di anime.

concorso toei “Toei Animation 100-Year Anime Project

Il concorso è suddiviso in tre progetti ben distinti e gli interessati possono sceglierne soltanto uno; in più c’è una categoria aggiuntiva per creatori e produttori creativi. La Toei ha piani mediatici estesi per questi progetti e i vincitori del primo premio, vedranno le loro opere trasmesse online o pubblicati nelle sale.  I tre progetti sono:

  • Progetto A: Anime per chiunque – questo progetto enfatizza le ideee ed è consigliabile a tutti coloro che non hanno esperienza nella produzione di anime o di animazione, e permette di cimentarsi in prima persona.
  • Progetto B: Anime per professionisti: rivolto principalmente a persone che hanno avuto precedenti esperienze nel settore.
  • Progetto C: Let’s All Remake: l’ultimo progetto è adatto a tutte le persone che possono liberamente usare le loro idee per ricreare lo spettacolo di Ikyuu-san (anime del 1975 basato sulla vita reale del monaco buddhista di fede Zen Ikkyū Sōjun del XV secolo (vengono citati anche eventi riguardanti la Guerra Ōnin).

La Toei inoltre, offrirà a tutti i vincitori di ogni progetto, una ricompensa di 1 milione di Yen! Verrà anche offerto l’ Award of excellence con un premio in denaro di 500.000 Yen, oltre ad una menzione d’onore con un premio in denaro di 300.000 yen. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 30 settembre e i vincitori saranno annunciati il 23 aprile 2020.

Oltre ai tre progetti principali, è presente anche un “progetto D” dove si può fare domanda per le posizioni di produttore, regista, animatore e art designer. I candidati avranno un contratto di lavoro a progetto. Tutti quelli che vogliono aderire, devono fare domanda dall’ 1 luglio al 31 agosto 2019.

Per ulteriori dettagli, ecco qui il sito ufficiale del progetto.

Interessante concorso organizzato dalla Toei. Cosa ne pensi? Vorresti partecipare anche tu?
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Interessante concorso organizzato dalla Toei. Cosa ne pensi? Vorresti partecipare anche tu?
0