Il sito di notizie di intrattenimento Mantan Web del quotidiano Mainichi Shimbun ha annunciato la scorsa domenica che il regista Hiroko Utsumi (Banana Fish, Free! – Iwatobi Swim Club, Free! Eternal Summer) e lo studio di anime BONES stanno lavorando insieme a nuovo progetto animato inedito.
Il titolo dell’anime e altre informazioni saranno rivelate il 20 settembre alle 18:00 sul grande schermo pubblico di Shinjuku YUNIKA VISION a Tokyo. L’iconico schermo verrà chiuso il prossimo 4 ottobre.
Utsumi ha scalato i ranghi della Kyoto Animation prima di diventare freelance e ha anche lavorato ad anime come K-On!, Hyouka, Lucky Star and Love, Chunibyo & Other Delusions.
Lo studio Bones è stato fondato da tre membri dello staff Sunrise, il produttore Masahiko Minami, il character designer Hiroshi Osaka e Toshihiro Kawamoto nell’ottobre del 1998, poco dopo la fine della produzione di Cowboy Bebop. Tra i primi progetti ci sono i due adattamenti cinematografici de I cieli di Escaflowne nel 2000 e di Cowboy Bebop nel 2001. Il successo di Bones è arrivato solo nel 2002, con RahXephon.
Lo studio Bones è diviso in studi più piccoli:
- Lo Studio A è supervisionato dal produttore Naoki Amano e noto principalmente per Gosick, Wolf’s Rain, Angelic Layer, Hiwou War Chronicles, Noragami e Carole & Tuesday.
- Lo Studio B ha lavorato a Eureka Seven, RahXephon e attualmente per Mob Psycho 100.
- Lo Studio C è supervisionato dal produttore Yoshihiro Oyabu e attualmente si occupa delle animazioni per My Hero Academia.
- Lo Studio D è supervisionato da Mari Suzuki e noto principalmente per Fullmetal Alchemist: Brotherhood (anime più fedele alla controparte cartacea) e No. 6. Dal 2015, si occupa di Bungo Stray Dogs.
- Lo Studio E, il più recente, guidato da Makoto Watanabe è in lavorazione sui nuovi film di Eureka Seven dal 2017.
Hiroshi Osaka è scomparso prematuramente nel settembre 2007 mentre gli due membri sono entrati nel nuovo consiglio d’amministrazione della società.