La leggenda di Souten no Ken ritorna in un nuovo anime.
Nella copertina dell’uscita di dicembre, della rivista Monthly Comic Zenon, di Tokuma Shoten, è stato annunciato che un nuovo anime è in corso per il manga di Ken il Guerriero: Le origini del mito.
Tra i rilasci di dicembre troviamo anche un nuovo manga intitolato Souten no Ken Re: Genesis di Tetsuo Hara. Buronson avrà i crediti da supervisionatore editoriale, Hana quelli dell’opera originale e Hiroyuki Yatsu si ta occupando dello script mentre Hideki Tsuji sta disegnando il manga.
Horie ed Buronson hanno creato la storia originale con i disegni di Tetsuo Hana. Le origini del mito è il prequiel di Ken il guerriero. Il manga è stato pubblicato a partire da maggio 2001 fino ad agosto 2010. In Italia i 44 volumi sono stati pubblicati dalla Panini Comics – Planet Manga dal 2004 al 2011.
La storia:
“Ci troviamo poco prima della seconda guerra mondiale. Kasumi Kenshiro, un professore calmo e un po’ tra le nuvole, insegna letteratura in un collegio femminile a Tokyo. Un tempo conosciuto come il 62° maestro di Hokuto Shinken, “pugno del dio della stella del nord, o come Yan Wang, re della morte, che ha preservato la pace nella “terra del diavolo”. Un combattente tenace, ed un contrabbandiere, si ritirato in una vita calma ed anonima fino alla morte della moglie. Il fratello lo obbligherà a tornare a Shanghai per compiere il suo destino: vendicare la morte dei suoi conoscenti.”
Ken il guerriero ha anche inspirato un’adattamento anime di 26 episodi nel 2006.
Uno dei miei primissimi cartoni animati, peró Ken Shiro. Ricordo le emozionanti scene di combattimento e le lacrime che mi scendevano. La maturitá e l’eroismo di Ken erano da esempio per tutti. Dai Ken!!!