Dopo la prima rappresentazione teatrale sudcoreana, Shinya Shokudō riceverà un secondo adattamento musicale giapponese
Conoscete già Shinya Shokudo? Yarō Abe, famoso mangaka che ha scritto e disegnato l’opera, ha pubblicato il manga per la prima volta sulla rivista Big Comic Original di Shogakukan nel 2006. Shogakukan ha pubblicato il 19 ° volume dell’opera lo scorso novembre e pubblicherà il 20 ° volume il 29 giugno. In Italia è disponibile una serie Tv basata sul manga su Netflix. L’opera al momento è disponibile solo in Giappone.
È stato rivelato da pochissimo tempo che a breve sarà realizzato un nuovo adattamento musicale del manga Shinya Shokudō (Midnight Diner in inglese). L’opera aveva già ricevuto un adattamento teatrale sudcoreano nel 2012. Il nuovo musical debutterà la prima volta al Theatre Sun Mall di Tokyo dal 26 ottobre all’11 novembre.
Il cast sarà così composto:
Kōichi Ogita dirigerà lo spettacolo, mentre Ako Takahashi tradurrà e adatterà il copione del musical da coreano originale in giapponese. Jeong Young ha scritto la sceneggiatura originale e i testi mentre Kaim Haesung ha composto la musica. Ricordiamo che Shinya Shokudo ha già avuto un precedente adattamento giapponese nel 2014.
Il cast include:
- Toshio Kawai: l’attore che interpreterà il Maestro
- Ryōta Tamura: interpreterà Kosuzu
- Takashika Kobayashi: nel ruolo di Ryū Kenzaki
- Masahiro Usui: interpreterà Gen
- Eliana: vestirà i panni di Marilyn Matsushima
- Ami: come Miyuki Chidori
- Yuna Taniguchi: nel ruolo di Sake
- Ayu Manaka: vestirà i panni di Mentaiko
- Sō Kazuho: come Ume
Trama dell’opera:
Il manga Shinya Shokudō di Yarō Abe è incentrato sul proprietario di una piccola e misteriosa caffetteria di Shinjuku e dei suoi clienti. La caffetteria apre solamente a mezzanotte e serve ai clienti qualsiasi piatto richiesto. La storia di questa opera ha ispirato più serie televisive e live actions ed è stata nominata per il Manga Taishō (“Cartoon Grand Prize”) nel 2009. La storia è stata nominata per il Best Comic Award e ha ricevuto premio del pubblico di Angoulême all’inizio di quest’anno.
Fonti: Anime News Network