Oggi è stato il giorno del “New Series Kickoff Event” di Haikyuu ed è stato rilasciato un nuvo trailer per il nuovo OAV (original anime video), suddiviso in due episodi: Haikyu!! Land vs. Sky e The Path of the Ball che vede come protagonista la Nekoma nel torneo di Tokyo, insieme alle Fukurōdani Academy, Itachiyama Academy e la Nohebi Academy, per i tre posti disponibili per il torneo nazionale. Questi episodi verranno resi disponibili dal 22 gennaio prossimo.
Per quanto rigurda invece la quarta stagione, abbiamo alcune importanti novità: la serie prenderà il nome di Haikyuu!! To The Top, e verrà trasmessa sempre nel gennaio 2020.
Ecco di seguito invece nuove info per la 4° stagione, la quale prende il nome di Haikyuu!! To The Top, anch’essa attesa per il gennaio 2020. Tra il cast ci saranno due new entry: Natsuki Hanae, doppiatore di Ken Kaneki (Tokyo Ghoul) e Mamoru Miyano, doppiatore di Light Yagami (Death Note). Intanto di seguito vi lasciamo alla nuova Key visual:
Haikyū!! – L’asso del Volley è un manga shōnen scritto e disegnato dal mangaka Haruichi Furudate. La serie è pubblicata su Weekly Shōnen Jump a partire da febbraio 2012. L’edizione italiana è pubblicata da Star Comics. E’ stato anche creato un adattamento anime dell’opera, con le prime due stagioni composte da 25 episodi a testa, mentre la terza stagione conta solamente 10 episodi. Inoltre è prevista una quarta stagione che verrà trasmessa dal 22 settembre prossimo.
TRAMA
La trama vede come protagonista Shoyo Hinata, che appassionato di pallavolo, entra nel club di pallavolo della sua scuola media e affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da Tobio Kageyama, chiamato il re del campo. Hinata continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alla scuola superiore Karasuno. Qui entra nel club scolastico ma, purtroppo per lui, la persona che ha giurato di superare è un suo nuovo compagno di squadra.