L’adattamento animato di My Dress-Up Darling ha sicuramente riscosso un grande successo di pubblico, il che come spesso accade si è trasformato in un rinnovato interesse verso l’opera originale.
Il manga di Shinichi Fukuda si era ritagliato una buona posizione all’interno del mercato editoriale nipponico, ma dall’uscita dell’anime le vendite sono esplose. Anzi, il successo dell’opera non accenna a fermarsi, con cifre in continuo aumento anche dopo che la serie animata è giunta al termine.
「その着せ替え人形は恋をする」累計700万部突破いたしました🎊
ご購入してくださった皆様、本当にありがとうございます!
これからも引き続き宜しくお願いします!#着せ恋 🤍🪡 pic.twitter.com/vAQAuzId2v— 福田晋一 (@fukudashin1) June 14, 2022
L’ultimo aggiornamento, diffuso attraverso i social network anche dallo stesso autore, colloca il volume di vendite su quota 7 milioni di copie.
Gli appassionati dell’anime sono ancora in attesa di annunci riguardo alla seconda stagione, di cui non si sa ancora nulla. Se è vero che il pubblico televisivo è storicamente abituato a fruire di prime stagioni, consapevoli che le seconde potrebbero non vedere mai la luce, visto il tipo di serie sembra molto strano che non sia in previsione una trasposizione animata di almeno un altro arco narrativo.
Certo, il materiale di partenza non è poi così tanto, ma tutti gli appassionati sono in attesa di annunci a riguardo.
La storia tra Gojo Wakana e Marin Kitagawa è rimasta in sospeso. Riusciremo a vederne la fine?