Bentornati all’appuntamento settimanale con lo yaoi. Oggi parleremo di nuovi manga yaoi, nuove uscite in Giappone, in Europa e in Italia. La settimana scorsa ci siamo concentrati sulle uscite di giugno in Italia, menzionando anche un nuovo magazine digitale che uscirà a luglio in Giappone, Nuude, che se vi siete persi potete trovare in questo link.
Manga yaoi giapponesi
Ma iniziamo subito con Juuou no Tsugai, il cui titolo inglese è Beast King’s Pair. Purtroppo non è ancora disponibile una trama. Si tratta di un BL, fantasy, romantico, yaoi, con relazioni interspecies, isekai, omegaverse e basato su una light novel del 2018.
L’autrice è Chikako Rikuyuu nota per Zense wa Ryuu no Tsugai Datta you desu, Oishii Karada, Yajuu no Tsugai e Oukoku no Omega.
L’illustratrice è Kazuki Amano nota per Tora no Ouji-sama, Zense wa Ryuu no Tsugai Datta you desu, Back Stage!! e Yajuu no Tsugai.
Anche per Yajuu no Tsugai, il cui titolo inglese è Bride of α, sempre di Kazuki Amano e Chikako Rikuyuu non abbiamo ancora una trama. Si tratta di un BL, fantasy, con animali protagonisti, yaoi, con relazioni interspecies, omegaverse e basato su una light novel del 2018.
I manga Juuou no Tsugai e Yajuu no Tsugai sono usciti in contemporanea il 1 giugno. Per celebrare l’evento il sito Animate, dal 30 maggio al 30 giugno per il loro acquisto offrirà una cartolina illustrata o un libretto scritto dall’autrice.
Maid in Crisis, di Niku Ueda, è uscito il 3 giugno in Giappone. Con il manga, acquistato tramite Animate, viene rilasciato un opuscolo. Una commedia crossdresser in cui il protagonista finisce per lavorare come maid per una delle famiglie più ricche del Giappone.
Niku Ueda è la mangaka di Koori ga Tokeru no o Matteru, Dame na yatsu hodo kawaii, Otonagokko, Kataomi x Kataomi e Anta nante daikirai, tutti inediti in Italia. Il suo segno zodiacale è l’acquario.
Il 10 giugno uscirà Underskin di Eiko Ariki. Akira diventa l’amante di un impiegato dopo cinque anni per vendicare la morte di suo padre e sua madre che furono costretti a suicidarsi. Akira invita il segretario Hirose a letto per vendetta ma verserà delle lacrime…
Queste sono solo alcune delle ultime novità BL dal Giappone e sembrano molto interessanti. Speriamo che col tempo in Italia arrivino sempre più manga e ovviamente sempre più manga yaoi, come in Francia in cui il mercato è decisamente più ricco e vario.
Manga Yaoi in Francia
Il 24 luglio in Francia arriva Fluff for the Flightles, il cui titolo originale è Kamisama to Toberanai Tsukai di Hagi, uscito in Giappone nel 2018. Si tratta di uno Shounen Ai.
Racconta la storia di Shin, nato da una razza di messaggeri alati, che affronta la vita come uno straniero a causa delle minuscole ali deformate sulla sua schiena. Incapace di volare, viene deriso ed è solo. Il suo popolo si occupa delle necessità degli dei che risiedono nelle montagne e, inaspettatamente, gli viene affidato il compito di occuparsi del misterioso dio che risiede nella montagna 32. Ad un certo punto però dei e Messaggeri iniziano a scomparire senza lasciare traccia. Quale pericolo attende Shin, il suo popolo e gli dei di cui si occupano?
Hagi affronta i temi della differenza e dell’esclusione senza mai sprofondare nel fatalismo. Un manga di una positività irremovibile.
Manga Yaoi in Italia
La settimana scorsa abbiamo parlato delle uscite manga yaoi di giugno della Magic Press e della J-POP, ma non sono gli unici yaoi in arrivo, infatti la Flashbook porta in Italia a metà giugno Links, di Natsuki Kizu, e a fine giugno Love stories -Koi monogatari di Tohru Tagura.
Natsuki Kizu, autore di Given, in Links racconta la storia di quattro coppie, otto uomini, alcuni che si frequentano da tempo altri appena conosciutisi. Ciò che li accomuna è un incontro in grado di cambiare la loro esistenza.
Le quattro coppie sono
-
Sekiya e Shibata. Il primo è un conduttore radiofonico con un disturbo della personalità. Viene corteggiato dal secondo, ma non riesce a esternare la tristezza che ha nel cuore.
-
Akiha e Yahiko. Il primo dopo la morte del suo ex amante, proprietario di un caffè, non è più riusciuto a mantenere una relazione stabile. Il secondo è innamorato di lui.
- Kameda e Ogikawa si conoscono grazie a un gattino abbandonato e trascorreranno dei bei momenti assieme prendendosi cura di lui.
-
Nakajo e Sado sono una coppia che litiga in continuazione. Il primo ritiene di non essere in grado di conquistare il cuore dell’amico e ha deciso di rinunciare a lui, ma rimane al suo fianco cercando in ogni modo di odiarlo.
Tohru Tagura in Love stories ci racconta le vicende di Yugi Hasegawa e di Yamato Yoshinaga. Yugi scopre per puro caso che il suo compagno di classe, Yamato, è gay. I suoi occhi si dirigono sempre verso un loro compagno, un amore praticamente impossibile. In occasione di un lavoro di gruppo i due avranno modo di conoscersi meglio e diventeranno amici.
Yamato non ha mai avuto molti amici, timoroso che il suo segreto possa venire alla luce e per questo motivo non essere accettato. In realtà è proprio lui a non accettare la sua omosessualità. Finge di avere una ragazza, complice una sua vecchia amica e passa il tempo a mostrarsi per chi in realtà non è. Yugi, diventato il suo confidente cerca di aiutarlo e sostenerlo come può. Ma l’oasi di pace raggiunta a fatica da Yamato non è destinata a durare…