L’account ufficiale di Twitter della seconda serie animata di Takuya Mitsuda, intitolata Major 2nd e che tratta di baseball, ha rivelato nuovi membri che faranno parte del cast della nuova serie animata.
La messa in onda del primo episodio dell’anime è prevista per il 4 aprile, sulla rete televisiva NHK Educational.
I nuovi membri del cast annunciati sono: Daiki Yamashiti come l’arrogante principiante Akira Nishina e torneranno altri membri che hanno già partecipato all’opera come Natsumi Fujiwara e Kana Hanazawa.
Il cast
Tra i membri del cast che prenderanno parte alla seconda stagione troviamo:
- Ayumu Watanabe che ritorna come il direttore dell’anime firmato OLM
- Michiro Tsuchiya che ritorna come lo scrittore dei copioni della serie
- Kenichi Yamashira, Kenji Konuta e Akiko Inoue che faranno parte del gruppo che si dedicherà ai copioni
- Miki Matsumoto che è un nuovo membro e si unisce al cast come il disegnatore dei personaggi al posto di Kenichi Ohnuki
- Toshiki Kameyama come il direttore del suono
- Kotaro Nakagawa come il compositore delle canzoni.
L’anime
Il manga è un sequel di uno spot commerciale animato andato in onda nel mese di dicembre 2015. La prima serie animata è andata in onda ad aprile 2018 ed è stata trasmessa in contemporanea al Giappone su Crunchyroll. La serie è disponibile in italiano al seguente link.
Il manga
Il manga è stato lanciato da Mitsuda sul Weekly Shonen Sunday nel marzo 2015. L’ultimo volume fino ad oggi pubblicato è il numero 17 ed è uscito lo scorso ottobre, dopo un periodo di pausa di cinque mesi.
Mitsuda ha pubblicato la serie originale di Major tra il 1994 e il 2010, completando la serie in 78 volumi. La storia originale inizia con la morte del padre di Goro, un giocatore di baseball, in un incidente e ciò spinge il ragazzo a diventare un giocatore di baseball.