L’account ufficiale di Twitter della seconda serie animata di Takuya Mitsuda, intitolata Major 2nd e che tratta di baseball, ha rivelato nuovi membri che faranno parte del cast della nuova serie animata.
La messa in onda del primo episodio dell’anime è prevista per il 4 aprile, sulla rete televisiva NHK Educational.
I nuovi membri del cast annunciati sono: Daiki Yamashiti come l’arrogante principiante Akira Nishina e torneranno altri membri che hanno già partecipato all’opera come Natsumi Fujiwara e Kana Hanazawa.
Il cast
Tra i membri del cast che prenderanno parte alla seconda stagione troviamo:
- Ayumu Watanabe che ritorna come il direttore dell’anime firmato OLM
- Michiro Tsuchiya che ritorna come lo scrittore dei copioni della serie
- Kenichi Yamashira, Kenji Konuta e Akiko Inoue che faranno parte del gruppo che si dedicherà ai copioni
- Miki Matsumoto che è un nuovo membro e si unisce al cast come il disegnatore dei personaggi al posto di Kenichi Ohnuki
- Toshiki Kameyama come il direttore del suono
- Kotaro Nakagawa come il compositore delle canzoni.
L’anime
Il manga è un sequel di uno spot commerciale animato andato in onda nel mese di dicembre 2015. La prima serie animata è andata in onda ad aprile 2018 ed è stata trasmessa in contemporanea al Giappone su Crunchyroll. La serie è disponibile in italiano al seguente link.
Il manga
Il manga è stato lanciato da Mitsuda sul Weekly Shonen Sunday nel marzo 2015. L’ultimo volume fino ad oggi pubblicato è il numero 17 ed è uscito lo scorso ottobre, dopo un periodo di pausa di cinque mesi.
Mitsuda ha pubblicato la serie originale di Major tra il 1994 e il 2010, completando la serie in 78 volumi. La storia originale inizia con la morte del padre di Goro, un giocatore di baseball, in un incidente e ciò spinge il ragazzo a diventare un giocatore di baseball.
La trama
Shigeno Daigo è uno studente delle scuole elementari il cui padre, Goro, è un giocatore professionista di baseball. Inspirato dal padre, Daigo decide di giocare a baseball con la squadra dei Mifune Dolphins, una squadra giovanile. Tuttavia, a causa delle pressioni derivate dalle aspettative che gli altri hanno di lui (essendo il figlio di un professionista), decide di mollare lo sport dopo meno di un anno. Un giorno, nella primavera del suo sesto anno delle elementari (che coincide con il primo anno delle medie italiano), Daigo da il benvenuto ad un nuovo ragazzo che proviene dall’America di nome Sato Hikaru, che non è altri che il figlio di un giocatore professionista, il cui padre, Sato Toshiya, è un amico di Goro. Così inizia la storia dei due ragazzi.