A Napoli è in corso il Comicon, ma J-POP non si ferma e annuncia a sorpresa nuovi titoli. Si tratta delle prime rivelazioni durante la fiera, con la promessa di nuovi arrivi nei prossimi giorni.
Si comincia con la serie Ojou to banken-kun di HatsuHaru. Il nonno di Isaku è il capo del gruppo Senagaki, un’organizzazione yakuza molto temuta. La ragazza in primavera dovrà iniziare il primo anno di liceo e spera, nonostante le circostanze familiari, di potersi fare degli amici normali e di innamorarsi come una qualsiasi liceale. Peccato che l’iperprotettivo Keiya, membro della gang del nonno, si sia iscritto con l’inganno alla stessa scuola di Isaku, convinto che lei sia troppo immatura e ingenua per l’amore. Quello che il giovane yakuza non sa è che la ragazza ha già da tempo qualcuno nel suo cuore… ed è lui!
Touching your night di Moyori Mori ci mette di fronte a un assassino che non può uccidere e un giovane che non può vedere. “Se scoprissi chi sono davvero… sono sicuro che ti deluderei”. Chinatsu, un giovane nato in una famiglia di assassini e cresciuto tra la malavita, non è in grado di uccidere nessuno a causa di un trauma nel suo passato. A salvarlo quel giorno fu la mano tesa di Kasumi, un innocente bambino non vedente. Anni dopo i due si ritrovano. Potrà la loro relazione salvare Chinatsu dall’oscurità del suo cuore? Una storia di salvezza e redenzione con due protagonisti che vivono nell’oscurità.
Skip & Loafer di Misaki Takamatsu ci porta di fronte al sogno dell’’eccellente studentessa Mitsumi Iwakura: lasciare il paesino isolato in cui vive per frequentare una prestigiosa università, entrare in politica e cambiare il destino del Giappone. Mitsumi se la cava nello studio ed è piena di entusiasmo, ma scoprirà di essere enormemente impreparata per la vita sociale di un liceo d’élite di Tokyo! Il tiolo è stato nominato per il Manga Taisho Award 2020, per i premi annuali Kodansha Manga nel 2022 e 2023 e adattato in un anime disponibile su Crunchyroll.
Infine, Noroi to seishun di Aya Fumino è un’affascinante raccolta antologica dall’artista esordiente. Dramma, sentimenti e orrore si mescolano in questi avvincenti racconti. Un amore non corrisposto, la ricerca della tranquillità, una famiglia dalla natura oscura e una maledizione sono alcuni degli elementi alla base delle storie in questo volume.