Continuano le anticipazioni dalla nuova graphic novel Scheletri di Zerocalcare. Dopo la rivelazione della copertina e di una pagina, arrivano ora le vignette iniziali dell’opera, pubblicate sull’account instagram di Bao Publishing.
La sequenza, ambientata ai giorni nostri (si capisce dalla pettinatura di Zero, il protagonista), mostra il sinistro e misterioso ritrovamento di un dito mozzato. Dato che sappiamo che Scheletri sarà una storia che alternerà vicende del passato e del presente di Zero, possiamo presumere che queste prime immagini daranno l’avvio a uno dei flashback che ci porterà a osservare gli anni universitari del protagonista e un suo coinvolgimento, ancora non specificato, nel mondo dello spaccio di droga.
Intervistato, Zerocalcare ha voluto precisare di aver cercato un approccio più verosimile nella sua caratterizzazione di Rebibbia nel fumetto:
Riguarda in generale la maniera in cui si raccontano i quartieri di Roma, il rapporto con la violenza e quelle sfumature di grigio che ci sono nella maniera di raccontare le periferie, mentre di solito se ne parla o come simbolo del degrado assoluto e violenza o come il mito del buon selvaggio, dove tutti si vogliono bene.
Scheletri uscirà il 15 ottobre. A metà novembre verrà invece pubblicato A Babbo morto, una storia natalizia sempre a firma di Zerocalcare.