Il sito ufficiale dell’anime Plunderer, tratto dall’opera di Suu Minazuki, ha trasmesso domenica 8 dicembre il quarto video promozionale dell’anime. Il nuovo video non solo dà agli spettatori un assaggio della sigla di apertura, ma annuncia anche un nuovo membro del cast dei doppiatori.
Si tratta di Aoi Yuuki, la doppiatrice che interpreterà Mizuki Sonohara, una misteriosa ragazza vestita con un’uniforme nera.
La serie verrà trasmessa in anteprima sulle reti televisive Tokyo MX e KBS Kyoto il giorno mercoledì 8 gennaio alle ore 25:05 (ovvero alle ore 1:05 di giovedì 9 gennaio). La serie verrà in seguito trasmessa anche dalle reti televisive Tv Aichi, Sun TV, BS11 e AT-X. Inoltre, verrà trasmessa nei D Anime Store in Giappone.
La trama
L’anime inizia nell’anno 305 del calendario Alciano e si svolge in un mondo completamente governato dai numeri. Ad ogni essere umano che nasce, viene assegnata una Cifra, un numero che può avere un qualsiasi significato, dai kilometri per i quali si può camminare ai pasti mangiati o addirittura quante persone abbiano detto che un piatto cucinato da una determinata persona sia delizioso. Il numero decresce ogni volta che viene effettuata quella determinata azione e, quando raggiunge lo zero, allora la persona in questione viene mandata nell’Abisso. È quello che accade alla madre di Hina, che fa un’ultima richiesta al figlio quando la sua Cifra arriva a zero: trovare il Leggendario Barone Rosso.
Il cast
I membri del cast precedentemente rivelati sono:
- Yoshiki Nakajima come la voce di Licht Bach
- Rina Honnizumi come Hina
- Yuichiro Umehara come Jail Murdoch
- Shizuka Itou come la doppiatrice di Nana
- Ari Ozawa come Lynn May
- Aoi Ichikawa come Pele Popolo
Per quanto riguarda gli altri membri, troviamo: Hirouki Kanbe come direttore della serie firmata Studio Geek, Masashi Suzuki come il supervisore dei dialoghi della serie, Yuka Takashina e Hiroki Fukuda come i disegnatori dei personaggi.
La sigla iniziale è cantata da Miku Itou e si intitola Plunderer, mentre la sigla finale è cantata da Rina Honnizumi (la doppiatrice di Hina) e si intitola Countless Days. Entrambi i CD delle canzoni usciranno in Giappone a partire dal 12 febbraio 2020.