L’anime di Dragon Ball Super si è concluso da qualche anno, ma il franchise continua sia sotto forma di manga sia al cinema. Dopo la pellicola Dragon Ball Super: Broly è in arrivo un nuovo lungometraggio cinematografico, annunciato già qualche mese fa, di cui si è parlato maggiormente nel corso di un evento virtuale del San Diego Comic-Con.
Il nuovo film si chiamerà Dragon Ball Super: Super Hero e, come si può intendere dal titolo, si concentrerà maggiormente sull’aspetto supereroico, ma non è dato sapere di preciso di cosa parlerà né se vedrà una maggiore presenza di Son Gohan, che nei panni di Great Saiyaman ricopre proprio il ruolo di supereroe nell’universo dragonballiano.
Al panel dedicato a Dragon Ball erano presenti Masako Nozawa, doppiatrice di Son Goku e dei suoi figli Gohan e Goten, Akio Iyoku, produttore esecutivo ed editor della saga, e Norihiro Hayashida, produttore degli anime e dei film tratti dal manga di Toriyama.
Questo è il video dell’evento streaming, e intorno al minuto 21:50 è possibile vedere un breve teaser trailer del nuovo film incentrato su Goku:
Intorno al minuto 18:44 è possibile invece vedere le prime immagini di un nuovo e per ora anonimo personaggio del film:
Sono state presentate anche immagini su alcuni personaggi già noti che ritorneranno nel film: Piccolo, Krilin (in tenuta da poliziotto) e la piccola Pan, la nipotina di Goku.
Riguardo al film si sa poco altro. Uscirà nel 2022 e utilizzerà nuove e differenti tecniche di animazione per rendere al meglio le espressioni facciali dei personaggi. Akira Toriyama, autore del manga originale, tornerà a occuparsi della sceneggiatura e dei dialoghi, come già successo nel precedente film su Broly.
Dragon Ball Super: la trama
Sono passati 6 mesi dalla sconfitta di Majin Bū. Senza più nemici all’orizzonte, i guerrieri Z sono tornati ognuno alla propria vita, ma la pace dura poco: Beerus, il temibile dio della distruzione, si risveglia dal suo lungo sonno e una volta scoperta l’esistenza di un potentissimo guerriero sulla Terra decide di affrontarlo.
La saga successiva ha come antagonista Freezer, resuscitato dai suoi fedeli sottoposti con l’ausilio delle sfere del drago. Deciso a vendicarsi per la sconfitta subita contro i Saiyan, il tiranno galattico si allena e raggiunge un livello di potenza enorme, che metterà non poco in difficoltà i guerrieri della Terra.
A questo punto fa la sua entrata in scena Champa, fratello di Beerus, e con esso la rivelazione dell’esistenza di numerosi universi paralleli. I due fratelli dei della distruzione organizzano un torneo in cui mettono in palio le Super Sfere del Drago, una versione ancora più grande e potente delle classiche sfere, e Goku ha modo per la prima volta di confrontarsi con i fortissimi combattenti di un altro universo.
Segue la saga di Black Goku, sicuramente la più cupa e probabilmente anche la più riuscita dell’anime. Nel futuro parallelo di Mirai Trunks, un misterioso combattente con l’aspetto di Goku porta la distruzione e costringe il giovane Saiyan a tornare nel passato, per cercare l’aiuto di Goku e di Vegeta.
La parte finale dell’anime è dedicata al Torneo del Potere, una maestosa competizione organizzata dalla divinità suprema, Zeno, coinvolgendo i combattenti dei vari universi. Qui la squadra composta da Goku, Vegeta, Gohan, Piccolo, Freezer, C-17, il maestro Muten, Crilin, C-18 e Tenshinhan dovrà battersi contro gli avversari più forti mai incrociati, in particolare Jiren; e per sconfiggere quest’ultimo, ancora una volta Goku dovrà imparare a padroneggiare un nuovo potere, l’Ultra Istinto.
All’anime ha fatto seguito il film Dragon Ball Super: Broly, in cui Freezer torna ancora una volta a minacciare la Terra, portando con sé una nuova arma segreta: Broly, un Saiyan dall’incredibile e incontrollabile forza, cresciuto su un pianeta ostile e reclutato dal tiranno galattico nella speranza di usarlo contro Goku e Vegeta.