Vi avevamo già parlato del film in cantiere di Made in Abyss in questo articolo.
Il sito ufficiale del film Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul (titolo tradotto di Gekijouban Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei) ha rivelato il nome dell’artista che comporrà le musiche e degli speciali per i teatri per chi andrà a vedere il film lunedì.
La colonna sonora sarà cantata dai MYTH&ROID e si intitola Forever Lost (Eternamente perso), ed è stata composta da Kevin Penkin, compositore delle musiche anche dell’anime.
Per quanto riguarda lo speciale dedicato ai teatri, si tratta di spezzoni di Marulk’s Everyday (Marulk no Nichijou), spezzoni che verranno trasmessi prima della proiezione del film. Uno di questi spezzoni era stato annunciato come scherzo d’aprile, ma sembra che realmente il cast si stia impegnando per la realizzazione di nuovi contenuti.
Il film sarà trasmesso per la prima volta il 17 gennaio in Giappone.
La trama del film
Il film continua laddove era stato lasciato l’anime, con le avventure di Riko e Reg, ai quali si è aggiunto un nuovo amico: Nanachi. Insieme, i tre scendono nel quinto strato dell’abisso. il Mare dei Corpi, e qui incontrano il misterioso Bondrewd, un Fischietto Bianco la cui ombra incombe su Nanachi e sul suo turbolento passato.
Bondrewd è stranamente ospitale, ma i coraggiosi avventurieri sono consapevoli del fatto che niente è come sembra nell’Abisso.
L’anime
L’anime, che si basa sul manga disegnato da Akihito Tsukushi, è composto da 13 episodi e la sua trasmissione è iniziata a luglio 2017. I Blu-ray della serie sono poi stati rilasciati a ottobre 2018.
Se volete avere altre informazioni riguardo la serie animata, vi consiglio di leggere la nostra recensione anime. Troverete tutto quello che vi serve.
Per quanto riguarda i film, ne sono già stati rilasciati due: il primo, Made in Abyss: Journey’s Dawn (in giapponese noto come Made in Abyss: Tabidachi no Yoake), che è stato rilasciato il 4 gennaio, mentre il secondo film, Made in Abyss: Wandering Twilight (in giapponese detto Made in Abyss: Hourou Suru Tasogare) è stato rilasciato il 18 gennaio.